sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dopo nemmeno 72 ore abbiamo, la LEGA ARABA che si tira indietro ( e ti pareva!)la LEGA italiana che sembra - al di là della retorica patriottarda scippata agli ex fascisti dagli ex comunisti con alla testa un ex membro dei GUF (GRUPO UNIVERSITARI FASCISTI) quale il giorgio napolitano- dico, sembra, essere fra le poche forze politiche con senso dello stato e di identità nel proprio passato (italiano o veneto che sia),la Francia e l’ Italia che si accapigliano per stabilire chi comanda...a casa nostra l America che sembra ave r imparato dai mafiosi italo americani nel senso che applicano il concetto “ nel momento che si commette il delitto fatti vedere in giro occupato in altre cose”(cfr Obama in Brasile) una Gr an Bretagna che è da tempo passata dalla attitudine di RULE THE
Non diamo le colpe agli esecutori. Loro sono stati mandati a fare quegli interventi, addirittura in contrasto con gli accordi dell'Europa che prevedeva il protocollo del Triton. Mentre di nostra iniziativa abbiamo ripreso il Mare Nostrum, disattendendo le decisioni in campo europeo, peraltro richiesto a gran voce dai nostri rappresentanti.

(guida le onde) della sua Royal Navy alWAVE THE RULES(trascura le regole) dei suoi governi di destra o di sinistra e poi la Germania per lo meno coerente.Che dice ,con la Merkel “Mi avete messo voi alla fine della seconda guerra mondiale,nella costituzione che non posso avere un esercito d ‘offesa ma solo di difesa e che non devo entrare in guerra con nessuno ed io non c entro” E poi il centro sinistra: siamo ritornati al Kossovo dove il D Alema di turno e la sua brutta copia Bersani si alzano sulle punte dei piedi per far vedere al mondo quanto sarebbero più bravi loro .Ho lasciato per ultimo il cavaliere che non disprezzo come molti fanno” a prescindere” lui per lo meno ti dice “ tu sai come sono fatto prendere o ,lasciare io non cambio” ( protervia naturalmente ma fino ad un certo punto)ma che allo stato si è ritrovato( con la mossa scacchista del CAVALLO ) da arbitro nel mediterraneo grazie all ‘amicizia con Mubarak e Gheddafi a reggicoda di un Sarkozy che deve far dimenticare le sue vacanze in Tunisa ospite di ben Ali perchè l’anno prossimo ci sono le elezioni in Francia. Mi domando dov è l Europa che dovrebbe parlare con una sola voce ed invece al Consiglio di sicurezza siedono Francia Gran Bretagna e Germania ed ognuno ha fatto e votato ciò che gli pareva.

Fossi Gheddafi mi prenderei a schiaffi per aver rinunciato all armamento atomico che certamente

l’avrebbe protetto come protegge il nord Corea. Ma quello che mi fa più paura è non sapere chi guida gli insorti. Ho due tip il primo mi segnala che a Bengasi vanno per la maggiore Mustafa Mohamed Abduljelil che fino al 21 febbraio era ministro della giustizia e che nel dicembre 2010 Amnesty Int.inserì nella lista dei più efferati responsabili di violazioni di diritti umani nel nordafrica.Poi ci sarebbe anche abdelfattahYunis già ministro dell interno e già capo della polizia politica del regime. Se il buon giorno si vede dal mattino....Ma non solo. In realtà chi mi fa più paura sono i Fratelli Mussulmani che ho incontrato fin dagli anni 60.In massima parte adepti alla setta wahabita in Arabia saudita, e guarda caso se vai a Gedda non puoi neanche indossare sotto la camicia il crocifisso e nemmeno farti il segno della croce)) in fatto di fondamentalismo ragionano più o meno così. Gli infedeli o si convertono o devono morire. Chi abbandona il Corano deve morire due volte.Perchè mi fanno più paura? Guardate l’Egitto dove , distratti dalla Libia, i grandi popoli democratici non si sono accorti che hanno già cambiato le regole del gioco e che le modifiche alla loro Costituzione sono un chiarissimo segno.Copti,donne e minoranze sono di fatto escluse dalla vita politica.. Sono escluse dalle candidature presidenziali le persone con doppia nazionalità. E quindi MOUSSA e BARADEI sono già fuorigioco ed il Baradei gà preso a sassate.L Islam moderato( si fa per dire) abbandonato. E’ l’inerzia di Eurabia che non fa più figli e li fa atei per lasciare il posto a questi fratelli.Gheddafi, nel bene e nel male lo sapeva e lo sa e se anche questo non lo può assolvere,per me lo puo giustificare. Quanto a Berlusconi, questa volta, alle apparenze ha fatto il peggio di ciò che mondo si squalifica come italiano.Come disse un colonnello inglese a mio padre ( che lo prese a schiaffi anch se sapeva che diceva il vero) “non so chi vincerà la terza guerr mondiale so ch perderà........l'alleato dell'Ialia
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Allora volevi dire un libico molto saggio (senza virgole).

Mi hanno sempre insegnato la differenza tra:

I bambini che amano la cioccolata (una parte ama la cioccolata)

e
I bambini, che amano la cioccolata, (tutti amano la cioccolata)
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
u
Allora volevi dire un libico molto saggio (senza virgole).

Mi hanno sempre insegnato la differenza tra:

I bambini che amano la cioccolata (una parte ama la cioccolata)

e
I bambini, che amano la cioccolata, (tutti amano la cioccolata)
probabilmente non avrei provocato la tua ira se avessi messo le parole tra parentesi
Comunque grazie della correzione
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Trasmetto il terzo memo scritto QUATTRO ANNI fa ai miei ex colleghi nordamericani




Gheddafi Libia Roma 7 settembre 2011




Quello che hanno cercato di vendere come intervento umanitario si sta rivelando per ciò che è sempre stata “ la seconda guerra coloniale condotta dalle solite potenze al riparo dell scudo delle Nazioni Unite” .Per chi domandasse qual è stata la prima dico Afganistan .Chi conosce la storia di questo paese sa che nemmeno gli inglesi, al massimo della loro potenza si arrischiarono a dominarlo. O meglio ci provarono basta leggere al riguardo Lord Curzon.Oggi abbiamo i soliti noti installati in una zona nevralgica del mondo che proteggono un narcotrafficante pur di restare lì.


Ma torniamo in Libia. La risoluzione delle Nazioni Unite non dice di fare la guerra ma solo di intervenire al meglio per proteggere i cittadini libici dal proprio governo.

E come è iniziato l’ evento?. Con la flotta americana che scarica i suoi missili sulle basi missilistiche libiche su ordine del premio Nobel della pace-Obama – senza permesso del Congresso che si sentì dire che gli USA non erano in guerra ma solo sostenevano gli alleati europei in un azione comandata dalle nazioni unite.

Principale fonte delle informazioni.? un COMITATO pieno di persone compromesse con il regime di Gheddafi ed additate da Amnesty International come criminali . Comitato nato dopo un viaggio di Jibril a Parigi. Che combinazione !!

A cent’anni di distanza continuiamo a leggere le stesse motivazioni della guerra di Libia del 1911(cfr il dodecanneso italiano di Battaglia una storia da rivisitare)- Allora si trattava di “proteggere “ i contadini italiani maltrattati dalla polizia turca. Cosa ci facessero e come ci fossero arrivati i contadini in Libia lo scoprii 43 anni fa esaminando le carte catastali della cirenaica insieme al direttore del catasto di Bengasi.Il Banco di Roma d’ intesa con il governo italiano comperava a tutto spiano prestava a tutto spiano e poi faceva fallire i clienti revocando i fidi in modo da requisire vaste estensioni di terra . Poi quando era quasi padrone di tutta la cirenaica concentrò le proprietà immobiliari in un ente apposito . LA FONDAZIONE UGO FOSCOLO CHE CONTRATTO ‘ QUALCHE MIGLIAIO DI CONTADINI VENETI che sono quelli che poi venivano” maltrattati “dai turchi.perchè, guarda caso, mentre zappavano si portavano via reperti archeologici.

Adesso, ci hanno mostrato buche con cadaveri in riva al mare dicendoci che sono fosse comuni di avversari di Gheddafi.In realtà, noi ,italiani profughi di Libia,abbiamo riconosciuto i cimiteri tripolini di Sidi Hamed eTagura e ricordato che non si usano le bare nell Islam. E chi ha guidato e guida la campagna di disinformazione?al Jazeera di proprietà dell emiro del Qatar che ha ottenuto dal CNT la concessione sulla commercializzazione del petrolio libico Per carità, non nego la dittatura gheddafiana. Mi pare solo strano che sia la televisione di un emirato tuttaltro che democratico che sta facendo affari con gli insorti e dove vige la sciaria ad avere avuto il monopolio dell’ informazione televisiva.

Ma andiamo al sodo: all’inizio di quest anno la situazione era la seguente:

C erano in corso tre grandi progetti

1) IL GREAT MAN MADE RIVER PROJECT

Obiettivo : estrazione da sotto il sahara dell acqua rimasta intrappolata dall epoca glaciale

Costo dell opera 25 miliardi di dollari tutti NON RIFINANZIATI disponibilità d acqua pari a quella che trasporta il NILO in 200 anni. L’ acquedotto ( di 2 metri sotto i l deserto ) E’ORMAI UNA REALT’ lungo 2820 kilometri ha 1300 pozzi profondi 500 metri e trasporta 6.500.000metri cubi d’ acqua al giorno a Tripoli, Bengasi Sirte ecc La maggior parte delle forniture proviene dall Italia oltre a Spagna e Germania. In particolare i cavi di acciaio sono stati forniti dalla REDAELLI TECNA SPA Cologno Monzese con fabbrica a Caivano Napoli

costo dell acqua o,75 mc contro i 3,75 del desalinatore che danneggia il mare


2-3)Nel 2008 sono stati assegnati alla CINA appalti ferroviari già in esecuzione per 3, 4 milardi di dollari, si tratta di una linea nord sud che collegherà il Centroafrica al mediterraneo e servirà per trasporto minerali. Prima tratta 8oo km

Il secondo appalto riguarda la costiera mediterranea. Prima tranche352km e dovrebbe comprendere anche la TAV Tripoli Bengasi

PRIMA VOLTA CHE SI TENTA DI DARE ALL AFRICA UNA SPINA DORSALE FERROVIARIA( oalmeno u abbozzo)

· TUTTI questi lavori ai quali si aggiungeranno altri come la metropolitana di Tripoli ci hanno visto e ci vedrebbero protagonisti in forniture come quella sopra citata

· Tutte queste grandi opere hanno trattenuto gli africani dal fare il balzo in europa

· Fino all inizio delle ostilità l Italia importava il 32%del petrolio libico;,la Francia10% Temo che le percentuali cambieranno a nostro danno:

· Dopo l’ 11 settembre la Libia si era avvicinata all Europa.Le atomiche, le armi chimiche sono state distrutte.Queste ultime avevano il.termine che scadeva questanno. Il ringraziamento dell’Europa per aver distrutto gli arsenali è stato quello di attaccarla;

· I fratelli mussulmani ed alqaida erano controllati .


La situazione attuale mostra :


-.la Libia divisa in tre Tripolitania Cirenaica Fezzan;


-Abou Aballahal Sadeq ex detenuto di Guantanamo e membro di Al quaida che ha avuto un ruolo di Comandonealla cosiddetta Battaglia di Tripoli;

-A Derna opera uno sceiccato formato da membri di al quaida fratelli musulman usciti dal carcere grazie al CNT

- la cabila SHEBANI storica oppositrice di Gheddafi e buona amica dell’ Italia ha messo in guardia , inascoltata, in merito alla presa del controllo da parte dei fondamentalisti della Cirenaica dove c è la maggior parte del petrolio

-È significativo che l ‘Algeria l’UNIONE AFRICANA ed il SUDAFRICA non si fidino di riconoscere il CNT


L’ITALIA.con la fregola d farsi approvare dai GRANDI ha dimenticato di avere due ottimi motivi per starne fuoriLcome ha fatto la Germania)

- il nostro passato coloniale con le impiccagioni ed il resto;

-il trattato di amicizia con tutte le concessioni ed esclusive dateci che hanno fatto imbestialire francesi ed inglesi. La goccia che fece traboccare il vaso in Gran Breagna fu la concessione dell unica licenz bancaria noi anzichè a loro


Invece, “grazie” ad un governo costantemente sotto schiaffo per ragioni giuste e meno giuste ed una

opinione pubblica(?!)antigheddafiana POSSIAMO SOLO ASPETTARE E SPERARE che degli altri criminali ci rinnovino il trattato preparandoci ad essere ancor più odiati e disprezzati dai libici ai cui occhi non possiamo che apparire ad entrambe le parti in lotta come inaffidabili
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
[lQUOTE="Gianco, post: 214530, member: 43421"]Non diamo le colpe agli esecutori. Loro sono stati mandati a fare quegli interventi, addirittura in contrasto con gli accordi dell'Europa che prevedeva il protocollo del Triton. Mentre di nostra iniziativa abbiamo ripreso il Mare Nostrum, disattendendo le decisioni in campo europeo, peraltro richiesto a gran voce dai nostri rappresentanti.[/QUOTE]
Caro amico, se ti riferisci alla Guardia Costiera ed alla Marina Militare italiano vorrei fare un distinguo:
L' altro giorno degli scafisti hanno avvicinato un barcone che veniva soccorso
dalla Guardia Costiera e con la minaccia delle armi se lo sono fatto "restituire"
Scopriamo così che la Guardia Costiera effettua gli interventi disarmata !!
Chi ha ordinato questo ? Il governo ? La Marina Militare?
Questo quello che mi chiedo "ma se gli scafisti avessero preteso con le armi
la consegna della motovedetta, gliela consegnavano ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto