MOZART

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti, questo è il problema:
Mio padre sta comprando una casa (piuttosto grande che risulta divisa in due unità abitative) dove dovremo andare ad abitare io e la mia futura moglie.
Lui voleva in origine intestarla a se stesso e dare a me il comodato d'uso e c'e' indecisione se mantenere due unità oppure unificarle in una soltanto.
Io volevo almeno metà casa perchè volevo sentirmi un pò proprietario e soprattutto perchè mia moglie, se un giorno io dovessi morire, dovrebbe essere sicura di non venire cacciata da quella casa dove ha avrà tanti ricordi e se faremo delle migliorie con i soldi di mia moglie non è giusto che perda tutto.
Parlandone con mio padre, forse dopo tante insistenze, sta prendendo in considerazione l'idea di mantenere due casa distinte, una la intesterebbe a mia madre, l'altra a me ma lui si terrebbe l'usufrutto su entrambe e quindi a me la nuda proprietà.
Non so è una situazione intermedia sulla quale sto riflettendo.
lui mi ha detto che la sua paura è che siccome in questa casa sta investendo tutti i suoi risparmi liquidi non vorrebbe mai trovarsi a passare davanti a quella casa e averla persa nel senso che o eventuali miei creditori, oppure mia moglie in seguito ad un divorzio possano portarla via.
Voi avete qualche suggerimento, io non ci sto capendo più niente.
Sono figlio unico, vorrei che mia moglie si sentisse libera di poter investire dei suoi soldi di famiglia nella casa, senza il timore di perderli. come ci si comporta in questi casi? trovatemi una soluzione che metta d'accordo tutti per favore!
grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità