B

britallico2

Ospite
Ciao Brit. come ho detto a Jerry, anche da noi viene benissimo. La pianta che ho in giardino era in un vaso. Ho trovato una posizione soleggiata e cresce che è una bellezza. E' diventata un bel cespuglio che sopporta benissimo il taglio (più la poti, più "caccia") e la uso sul camino. Senti questa.

non ce l'ho il mirtoooo e neanche il ginepro :triste:
 

hanton21

Membro Assiduo
macche' ammoniaca : per me il Faust si e' confuso ed ha applicato acido muriatico o solforico....in questultimo caso ti consiglierei il fosforico...molto piu' rapido !
per il mirto puoi andare in un cimitero...anche per il ginepro...ma proprio non vi piace la mariagiovanna ?cartello Colombiano ?
 
B

britallico2

Ospite
brita : oh ..ma sei fissato con sti spaghetti al basilico : beh se vuoi proprio cimentarti va' in negozio di alimentari e compera del pesto alla genovese,poi cuoci gli spaghetti aglio olio e pep indi ci aggiungi il pesto alla genovese (quello piu'...migliore),una buona spruzzata di parmiggregg (quello vero) e...buon appetito !
lauro,laurino e lauretto : ti faro' sapere: grazie di altra cosa che non conoscevo = innestare il ciliegio sul lauroceraso...ho capito bene ?


sono fissato con gli spaghetti al basilico a buon ragione..lol ora spiego:
quando li facevo al ristorante se li volevi mangiare dovevi spendere 80 marchi e si parla del 1990, ben 22 anni fa..

un giorno il ministro degli esteri italiano Gianni De Michelis venne in ristorante, che era il migliore a berlino secondo le varie guide michelin/ciao ecc, addirittura sto qui ordina gli spaghetti al basilico.. ime li hanno fatti cucinare a me che ero l'unico italiano in cucina cosi' se il tipo faceva il difficile facevo io l'agnello al macello e alla fine lui ha fatto tanto di complimenti al cuoco :confuso:
Non che me li sia inventati io, anzi io ho solo imparato la ricetta che mi hanno insegnato..
come ripeto ero/sono orgoglioso perche' (a parte acqua e sale) si parla di 5 ingredienti e basta:
pasta
pomodoro
basilico
aglio
olio d'oliva

cosi' dopo anni che vado in giro a vantarmi di come faccio la pasta al basilico io.. che poi a quanto pare la fanno tutti nello stesso modo ma la mia ha gli accorgimenti.. hihi
insomma dopo anni che chiedo di qua e di la, una ragazza in Sardegna mi ha detto come li fa lei e dopo averli provati, devo dire che sono TOTALMENTE DIFFERENTI insomma non mi supera pero' mi eguaglia.

Ecco perche' chiedo in giro, perche' dato i 5 ingredienti semplicissimi qui stiamo rasentando la perfezione a cercare di migliorarci sopra, pero' essendo in Italia, sono sicuro che chiedere in giro potra' forse dare ulteriori fruttiiiii :risata::risata:

si hai capito bene, il lauroceraso si puo' usare come base per il ciliegio, io non l'ho fatto ma l'ho letto e dovevo farlo io perche' odio le piante quando non fanno niente a parte essere siepi! Anzi mi pare che il lauroceraso si presta ad altri innesti interessanti, basta cercare lo si trova.

Fausto, ringrazio per la testimonianza sul Mirto... fosse che riesco ad averlo anche io!!!!!!!! Sarei al settimo cielo.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
uhm guarda che i soldati quando prendono le zecche, usano ammoniaca..

Pero' se tu mi dici che a te ti ha fatto le ustioni.. ci credo e mi viene da chiederti.. ma che cosa ti sei messo? 100% ammoniaca? Cioe' ho letto la bottiglia di quella che uso io e mi dice che e' 5% ammoniaca.. insomma se la metti pura ci credo che ti ustiona..ma anche li.. dove la trovi pura a 100%?

E poi io metto il batuffolo e me lo dimentico proprio, a volte anche 3 ore rimane li.. ma e' anche vero che dopo 5 minuti si secca.. non e' facile che un batuffolino imbevuto di ammoniaca rimane bagnato per molto, ma secondo me tu ti sei ritrovato ammoniaca al 100% :^^:
infatti era ammoniaca al 100% (non sapevo che ci fosse diluita). Per questo motivo ho dato del figlio di tanti padri ma padre di pochi figli, oltre che aver chiamato in causa i suoi ascendenti, discendenti, affini e vicini di casa sua (anche se incolpevoli) all'amico che mi aveva suggerito la cura. La tua è praticamente poco più che....pipì.
 
B

britallico2

Ospite
infatti era ammoniaca al 100% (non sapevo che ci fosse diluita). Per questo motivo ho dato del figlio di tanti padri ma padre di pochi figli, oltre che aver chiamato in causa i suoi ascendenti, discendenti, affini e vicini di casa sua (anche se incolpevoli) all'amico che mi aveva suggerito la cura. La tua è praticamente poco più che....pipì.

lol, alla fine ci siamo arrivati all'inghippo.. infatti ci sono altri che dicono che ti ustiona in giro ma io lo so benissimo che si usa.. da piccolo ho visto un bambino che ha preso una zecca in un orecchio, ho visto poi un soldato che l'ha presa in una gamba, ho pulito cani infestati dalle zecche, ho passato gli esami da bagnino nel '78 a porto torres e 10 anni dopo a londra e in tutti e due i posti nel kit del bagnino ci deve essere l'ammoniaca..
ma poi c'e' un "dopo puntura" americano usato dai soldati nelle varie Quwait/Bosnia/Iraq ed e' basato sull'ammoniaca..
ricordo che i vecchi pescatori di stintino avevano sempre dell'ammoniaca in barca.. insomma fidati e se sei uno di quelli che viene martoriato dalle zanzare tigre, comincia ad usarla esattamente come ho detto, anzi io piego una strappo di carta igienica, neanche il cotone, lo pieghi in 5, metti sulla bottiglia, capovolgi finche' si inzuppa e attacchi sul posto con volgarissimo scotch!!!!!!!!! :risata::risata:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
brita : oh ..ma sei fissato con sti spaghetti al basilico : beh se vuoi proprio cimentarti va' in negozio di alimentari e compera del pesto alla genovese,poi cuoci gli spaghetti aglio olio e pep indi ci aggiungi il pesto alla genovese (quello piu'...migliore),una buona spruzzata di parmiggregg (quello vero) e...buon appetito !
lauro,laurino e lauretto : ti faro' sapere: grazie di altra cosa che non conoscevo = innestare il ciliegio sul lauroceraso...ho capito bene ? ho un marasco ed un ciliegio ,in giardino, e mi cimentero' nell'innesto (taglio,gemma,spacco ?) ...chissa'
Fausto : io sono uno SCUBA Divecon e le meduse manco mi fanno uno baffo ...la mia e' una tuta da 5 mm,bombole,pinne,gav,maschera e guanti oltre bussola,coltello,profondimetro e cronometro....paro nu marziano..ferstenden ? ..io fischio ma in russo (la notte )

russo am : benvenuta nel club dei " se no' ì xse' mati no' li volemo"
un saluto a tutti...branca branca branca...:fiore:
Anche io, anche io, anche io sub!!!!!!!
Stasera, latte e polenta abbrustolita.
Oggi la mia padrona mi ha cucinato il risotto con crema di tartufo e squacquerone.
La crema di tartufo l'ho trovata alla Coop di Firenze, è a base di tartufo bianco toscano (tuber albidum Pico) 5% (per cui costa pochissimo, 6,50€ per 90 grammi che condiscono un kg di risotto), panna, burro, patata. In poche parole è un prodotto da austerity.
preparato il risotto (bianco) con tutti i crismi, aggiunto a 3/4 di cottura un terzo del vasetto e, alla fine, mantecato con un'aggiunta di 150 gr. di eccelso squacquerone di Romagna. Provare per credere (Sangiovese!)
 
B

britallico2

Ospite
eh, mi associo anche io ai sub, io pescavo le ricciole all'apposta.. aherm so che sembra che ho fatto tutto.. in effetti ho fatto tutto hihihih

vuole il caso che ho una prova sotto mano, dovrei anche un poco vergognarmene ma io sono senza paura e questo e' quello che e' stato e lo rifarei hihi
pero' si.. quasi ci lascio le penne quella volta, ad una ventina di metri senza tanto allenamento perche' ero ormai all'estero da anni e non ero piu' allenato tanto bene
salvo-per-miracolo.jpg
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
eh, mi associo anche io ai sub, io pescavo le ricciole all'apposta.. aherm so che sembra che ho fatto tutto.. in effetti ho fatto tutto hihihih

vuole il caso che ho una prova sotto mano, dovrei anche un poco vergognarmene ma io sono senza paura e questo e' quello che e' stato e lo rifarei hihi
pero' si.. quasi ci lascio le penne quella volta, ad una ventina di metri senza tanto allenamento perche' ero ormai all'estero da anni e non ero piu' allenato tanto bene
Vedi l'allegato 1033
Complimenti, Marco! Hai fatto bene a mostrare quanto hai fatto. Non ricordo da chi, ma è stato detto che "...la modestia è il paravento degli imbecilli!!"
Non ti sei messo "le penne del pavone", hai compiuto un gesto da " homo attributorum plenus" (fiol con 'e bale)!!!!:ok::ok::ok::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 
B

britallico2

Ospite
beh grazie, anche considerato che non si legge niente :risata: sai, sotto naia durante le prove attitudinali ci hanno spiegato che bisognava essere totalmente onesti, perche' da quelle prove loro cercavano di capire il ruolo da assegnarci, ed essendo la marina a 18 mesi..

non volevano magari addestrare uno a fare una cosa e poi non era tagliato per farla anche perche' poi lui si passava 18 mesi a "calzare le scarpe di un altro" bla bla bla..

io totalmente preso da questo pensiero, ho letto le prime 5 domande del primo test ed era roba talmente astrusa per niente, stupida, non relazionata a niente che potesse far capire chi ero o non ero che alla prima chance ho scritto che il test mi sembrava una totale perdita di tempo e in piena adempienza di quello che mi avevano spiegato, io ora mettevo giu' carta e penna e andavo fuori da quella stanza, perche' dopo avere letto quelle c@zz@te, era quello che mi sentivo di fare.

Mi sono alzato e me ne sono andato, lasciando tutti i altri li a compilare le loro schede.

Curiosissimo di sapere che cosa mi avessero messo a fare, dopo neanche tanto mi hanno fatto MSA: Marinaio Servizio Antincendi e mi hanno spedito a Capannelle roma per fare 3 mesi di corso assieme ai pompieri dell'esercito.

E da li in poi e' stato un po come che mi avessero definito questa vocazione, anche se a dire la verita' loro hanno individuato solo la "parte" del carattere superficiale che ci vuole per fare il pompiere che e' un po' quella che quando tutti vanno da una parte tu vai dall'altra, ma non ho notato molto altro e neache tanta affinita' di carattere con gli altri pompieri, ma in effetti eravamo tutti abbastanza fuori dagli schemi :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto