uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il video dell'interno dell'immobile (sicuramente non ripreso durante la visita in mia presenza, perché a nessuno dei visitanti ho permesso di farlo
Quindi esiste un video, che qualcuno ha fatto in tua assenza.
Significa che altre persone avevano le chiavi e gestivano le visite dell'immobile?

Forse l'A.I. che ti ha presentato il "terzo" permettendoti di scoprire l'accordo di alienazione proposta?
"terzo" (che non ho conosciuto direttamente, ma tramite un'A.I.

Per quanto riguarda la proposta:
avere il testo completo della proposta firmata
sinceramente non ho capito chi l'ha redatta: tu, il presunto truffatore o uno dei vari A.I. implicati nella vicenda?
Quando il locatore gestisce personalmente le visite e sceglie il promissario conduttore (come pare abbia fatto tu con il presunto truffatore) non si fa una proposta. Si sottoscrive direttamente il preliminare.
La proposta redatta dal mediatore (che custodisce in deposito la caparra), firmata dal proponente e controfirmata per accettazione dal locatore, è una procedura che usano gli agenti immobiliari per le locazioni come per le vendite.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
una possibile "furbata" fatta in combutta tra terzo e promissario, per i possibili motivi specificati al #18 (e non ne vedo altri: qualcuno più smaliziato di me potrebbe vederli, ma io, purtroppo, no...).
Forse il terzo non ha i requisiti necessari perché tu lo scegliessi, mentre così forse speravano di metterti davanti al fatto compiuto, chissà…
sarebbe anche interessante sapere, in questo caso, come avrebbe fatto il promissario a conoscere il terzo, cioè uno dei tanti che hanno visto l'immobile e che erano interessati.
Ma anche viceversa; coma ha fatto il terzo a sapere con chi hai firmato il contratto ?

Certo ci hai incuriosito alquanto, con questa strana vicenda; aspettiamo di conoscere il seguito
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Quindi esiste un video, che qualcuno ha fatto in tua assenza.
L'unico video lo ha registrato il "promissario" in mia presenza subito dopo la firma della proposta (infatti nel video mi sembra di riconoscere la sua voce)
Si sottoscrive direttamente il preliminare.
Puoi anche chiamarlo preliminare: lui ha fatto una proposta, che io, sottoscrivendo, ho accettato.
Forse l'A.I. che ti ha presentato il "terzo" permettendoti di scoprire l'accordo di alienazione proposta?
L'A.I. era stata incaricata dal "terzo" di cercare un immobile per sè; è venuta a conoscenza (pare tramite passaparola) dell'offerta del "promissario", l'ha comunicata al "terzo" suo cliente, che, avendo visitato in precedenza il mio immobile in autonomia, lo ha riconosciuto, ne ha parlato col titolare dell'A.I., che mi ha contattato.
Forse il terzo non ha i requisiti necessari perché tu lo scegliessi
Oltre la metà di coloro che hanno visitato l'immobile avevano i requisiti (compreso il "terzo"): si è trattato di scegliere quello con i requisiti "migliori" e, a quanto sembra, ho "toppato" nel valutare la persona (non i suoi requisiti, che erano eccellenti): forse dovrei affiancarmi uno psichiatra per i colloqui coi pretendenti....
Ma anche viceversa; coma ha fatto il terzo a sapere con chi hai firmato il contratto ?
L'ho scritto all'inizio: pare tramite un passaparola fra due AA.II.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto