luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non che voglia entrare in una discussione eterna, ma le camere ammobiliate hanno un regolamento/contratto che deve specificare la durata e tutte le spese di gestione in modo chiaro e semplice, generalmente si definisce l'affitto della camera mese per mese e alla scadenza si deve lasciare libero l'alloggio, (si tratta più che altro di effetti personali e di vestiario, quindi uno pseudo trasloco) e dato che @Cla9966 sembra efferato in materia saprà anche che poteva tutelarsi senza cadere in qualche inghippo, ad esempio di quello che chiede di scrivere un anno, e poi dal terzo/quarto mese non paga più..... aspettando quella che sarà la risoluzione del contratto e aspettando una eventuale causa che farà spendere al locatore una cifra superiore all'insoluto, dovrebbe postare il contratto cancellando ovviamente i dati sensibili, auguri a tutti per Natale anche se sono in ritardo[/QUOTE]
 

Cla9966

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il problema non è il contratto ma la materia, se l’affittacamere rientra nella normativa che regola la locazione edilizia non c è contratto che tenga..sfratto e causa serve..il mio contratto è stato blindato eppure..
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema non è il contratto ma la materia, se l’affittacamere rientra nella normativa che regola la locazione edilizia non c è contratto che tenga..sfratto e causa serve..il mio contratto è stato blindato eppure..
A costo di ripetermi, quando si fa un "accordo" su una camera in affitto, il consiglio di agenzie serie è quello di fare "locazione temporanea uso ammobiliato" come se fosse una camera d'albergo, durata massima un mese rinnovabile, si stabilisce la cifra e si stipula il contratto senza altre clausole che risultano poi dei pretesti per un qualsiasi azzeccagarbugli. nel mio vicinato, ho di fronte a casa mia 6 monolocali arredati, vengono affittati a un TOT mensile compreso di spese condominiali, è capitato spesso negli anni scorsi di sentire la proprietaria intimare a chi non pagava di lasciare il monolocale, alla scadenza la signora cmabiava il cilindretto e metteva gli oggetti personali in garage, (custodito e sicuro) diverse volte sono intervenute le forze dell'ordine, (vigili o carabinieri) che letto il contratto hanno semplicemente detto al conduttore di turno che le regole era chiare e precise e, o pagavano gli arretrati o la signora aveva tutti i diritti di cambiare serratura e tenersi i loro beni fino al saldo, a volte si fanno contratti di trenta pagine quando ne basta una e chiara.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto