• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel 2013 ho acquistato un garage che con atto notarile è stato destinato a pertinenza della mia abitazione principale avuta in donazione dal 2001. Non ho potuto usufruire dell'IVA agevolata quindi ho pagato il 10% in quanto anche l'abitazione mia principale non aveva usufruito dell'IVA agevolata.
Posso ora vendere solo il garage?
grazie donatella

moralista

Membro Senior
Professionista
Se è stata dichiarata pertinenza, la vedo dura poterla alienare da sola, chiedi al Notaio che ti ah fatto l'atto, prima di imbarcarti con scritture e impegni vari

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto