lamal

Nuovo Iscritto
buongiorno,qualcuno mi saprebbe rispondere a questa domanda?10 eredi di una casa, abbiamo deciso di venderla a una sorella ps la casa si trova in calabria noi 7 eredi siamo residenti in varese il resto ovviamente in calabria compresa l'aquirente " mia sorella".possiamo noi vendere la casa e firmare presso un notaio l'atto di vendita qui a varese e nostra sorella rivolgersi presso un notaio in calabria così da evitare tempo e lunghi viaggi?ringrazio chi volesse rispondermi.:fiore:

Occorre che le persone che non si presenteranno davanti al notaio che redigerà l'atto di compravendita conferiscano procura speciale (davanti a un notaio, che ne autenticherà le sottoscrizioni) a una di quelle che saranno presenti. Il procuratore potrà quindi agire "al posto" dei non fisicamente intervenuti.

Concordo, io ero nelle tue stesse condizioni, la procura speciale da inviare ad un tuo fratello ti verrà a costare dai 120 a i 150 euro. ciao.

Scusami Adimecasa, qest'anno ho fatto fare da un notaio tre deleghe in un solo documento, al costo di 120 euro, penso sia la stessa cosa farne 7 di deleghe o sbaglio. Buona giornata.

OGNI DELEGANTE DEVE FARE LA SUA DELEGA AL DELEGATO e presentarsi con appuntamento dal notaio per redigere e concordare la delega con tutti i crismi che occorrono per trasferire una proprietà, con tutta la documentazione in originale ciao

Premesso che non si tratta di una "delega", ma di una procura speciale, nulla vieta di redigere un'unica procura speciale, in cui interverranno tutti i soggetti interessati a conferire i necessari poteri al loro rappresentante.

La delega è altra cosa. Per esempio si delega per compiere azioni amministrative. Non negozi giuridici. Per una delega non è sempre necessaria l'autenticazione della sottoscrizione del delegante. Per la procura sì, e notarile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro