Francesco Boeri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho un appartamento ricevuto in eredita nel 2011 da mio madre. Ho deciso di venderlo, vorrei avere un' idea di quale spese devo sostenere. Grazie
 

Anna. D

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho venduto un'immobile in primavera e ho pagato solo l'agenzia. Non ho pagato altre tasse. Ovviamente se la casa è in regola dal punto di vista catastale, abitabilità ecc non dovrebbe avere altre spese.
 

Anna. D

Nuovo Iscritto
Conduttore
Dipende da quanti eredi siete. Ogni erede dovrebbe,se sposato portare il proprio estratto di matrimonio (costo del certificato). Serve l'attestato di prestazione energetica con la ricevuta di trasmissione da parte del professionista (a noi l'ha fatta un ingegnere). Ovviamente servono gli ultimi documenti dell'immobile, la successione ecc. Non sono costi esorbitanti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se sei l'unico erede non dovresti avere spese, salvo che esistono nell'immobile delle difformità da sanare e/o documentazione attestante l'appartamento da procurare
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi, riassumendo, se l’immobile è a posto, dovrai pagare solo la trascrizione dell’accettazione tacita dell’eredità, se non hai già provveduto, (Costo sui 500 euro) , più APE .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto