mimihaiuara

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo non ho grande diponibilità economica e tra causa legale e soldi per riscattare la casa potrei trovarmi in grave difficoltà. Ma se lei non fa accettazione tacita, non potrebbe impugnare il testamento per dispetto? Dalla pubblicazione del testamento si hanno ben 10 anni di tempo per impugnarlo. Lei è sposata, non ha figli e vive in un'altra città. Purtroppo alla veneranda età di 46 anni non ha mai voluto lavorarare, si alza a mezzogiorno. Vive in una casa indipendente, al piano inferiore abitano i suoceri, che non l'hanno mai accettata. Per questo motivo si sono rifiutati di intestare casa al figlio (marito di mia sorella),gliel'hanno concessa in comodoto d'uso. I suoceri hanno detto chiaramente a mia sorella che se succedesse qualcosa al marito, lei deve fare la valigia e andarsene. Per questo motivo lei e il marito stanno facendo il possibile per non farmi costruire una vita al di fuori di queste mura, perchè serve loro "un custode della casa" che la mantenga. Ho bisogno di uscire da questo incubo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non ebbe impugnare il testamento per dispetto?
Lei potrebbe agire in riduzione se le disposizioni testamentarie fossero lesive della sua quota di riserva.
L'accettazione è tacita quando il chiamato all'eredità compie un atto che presuppone necessariamente la sua volontà di accettare e che non avrebbe il diritto di fare se non nella qualità di erede. Tu, vendendo, compi un atto che comporta "accettazione tacita".
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto