Agiso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
Sono qui per chiedere consiglio sulla situazione in cui mi trovo. Ho appena venduto casa, per venduto intendo già ricevuto caparra già uscito il perito del mutuo del mio compratore ed è risultato tutto in regola. Qui arriva l'inghippo. Il mio compratore è andato a controllare le piantine comunali dove non risulta esserci la porta dell'antibagno disegnata, ma ovviamente presente essendo l'immobile del 2009. La mia domanda a questo punto è: posso togliere semplicemente questa porta invece di dover fare una sanatoria in cui mi hanno richiesto 3000 euro? Catastalmente la casa è conforme a comune invece l'antibagno (la porta) nelle piantine non c'è, quindi se tolgo la porta la casa corrisponderebbe esattamente alla piantina comunale. È una cosa fattibile invece di spendere per la sanatoria oppure potrei incappare in qualche problema?

Grazie mille per le risposte
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
posso togliere semplicemente questa porta invece di dover fare una sanatoria in cui mi hanno richiesto 3000 euro?
Non conosco i prezzi a Milano, ma per una SCIA in sanatoria dalle mie parti chiedono 500 euro, più le sanzioni.
Se invece togli la porta, sappi che in quasi tutti i Comuni, se non tutti, il regolamento di igiene richiede che vi sia un antibagno o un disimpegno (in pratica, che vi siano due porte tra il bagno e la cucina). Quindi rischi di spendere soldi per trovarti con una difformità peggiore di quella di prima.

Come dicono a Venezia: el tacòn xe pèso del buso...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu devi vendere quello che hai mostrato, e in regola.
Quindi se l’acquirente ha visto una casa con antibagno, e soprattutto se la casa è descritta nel contratto con presenza di antibagno, ti conviene regolarizzare la porta.
Ma per meglio decidere, parla anche con l’acquirente .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto