1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lorettamasotti

    lorettamasotti Membro Attivo

    Il mio terrazzo confina con quello di un gruppo di tunisini in affitto. Questi hanno appoggiato al vetro comune che divide i due terrazzi un pò di tutto: reti, parabole vecchie, bastoni, pezzi di elettrodomestici rotti. Ho riscontrato una rilevante fenditura nel vetro. Ho avvertito il proprietario che nel frattempo aveva mandato via i tunisini perchè non pagavano nè affitto nè condominio. Il proprietario non vuole pagare e neppure il condominio anche se il vetro si vede dall'esterno e, se a un certo punto si spezza, potrebbe recare danni. Come devo comportarmi?
    Loretta Masotti
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lo so, è pazzesco, ma solo con un legale potrai far valere le tue ragioni.

    La spesa andrebbe divisa al 50% tra la proprietà da un lato, e la proprietà dall'altro lato.

    Ma se la proprietà dall'altro lato si rifiuta di pagare con le buone, le opzioni come al solito sono due:

    a) Accollarti l'intera spesa;
    b) Assoldare un esoso avvocato che ti darà ragione tra 5 anni.

    Entrambe le opzioni sono percorribili, la prima è la più veloce ed economica, la seconda è la più lenta e dispendiosa.
     
    A , lorettamasotti e celefini piace questo elemento.
  3. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Possessore, ha centrato il problema. Innanzitutto dovresti dimostrare che a rompere il vetro siano stati " gli altri ", ma poterbbero anche dire che puoi essere stato tu. Quindi, segui il consiglio di Possessore.
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. geopagio

    geopagio Membro Ordinario

    E' proprio vero che gira e gira sempre .................le persone oneste ci rimettono. Comunque posso dirti che: prova a fare una lettera raccomandata (specificando in modo cortese quello che si deve fare per la riparazione almeno al 50%) per vedere la reazione del tuo vicino;
    in sostituzione del vetro esistono delle pellicole resistenti che potresti applicare nel tuo lato. Fino a quando il vetro non si romperà nella parte del tuo vicino per vedere poi come si comporterà.
     
    A possessore piace questo elemento.
  5. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I consigli che ti hanno dato sono + che ottimi ma se non vuoi spendere soldi e comunque evitare che il vetro ti possa ferire, incolla una pellicola trasparente o colorata, come vuoi, sul vetro cosi se si dovesse continuare a rompere comunque non cadrebbe, lo stesso sistema dei parabrezza delle auto che quando si rompono i cocci rimangono uniti.:fiore:
     
    A possessore piace questo elemento.
  6. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Caro Geopagio, purtroppo questa è la realtà. Credo che la categoria degli onesti, si assottigli sempre di più, giorno dopo giorno. Siamo circondati da una banda di disonesti, politici in testa, che fanno scuola, per cui molti si trincerano dietro la famosa frase : LO FANNO LORO; CERCO DI FARLO PURE IO. Magra soddisfazione, ma è così.
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina