condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Io credo che basterebbe un mondo di gente per bene. Ci sarebbe solo il buon senso e nulla di più. Questa non è anarchia e' vita umana. Solo alle bestie si da' una regola. E li si sorveglia anche tramite riprese video.[DOUBLEPOST=1399881428,1399881351][/DOUBLEPOST]Ed il brutto che ancor oggi non se ne può fare a meno. Chissà se nel 3500?
Non è sufficiente il buonsenso è necessario seguire anche le norme.
Ovvero tu con il tuo personale buon senso potresti ledere i diritti degli altri, questo NON va fatto soltanto per il fatto del tuo buon senso, devi anche pensare al buon senso degli altri non credi?

Se calcoli la nascita dell'uomo sapiens il 3500 l'abbiamo già passato da un bel po :)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condobip, i nostri sensi sono identici. Così come quelli buoni e quelli cattivi. Sappiamo tutti, le persone per bene, come sempre ci si deve comportare. Le "forzature" si fanno a proprio vantaggio. Queste persone non le ritengo "per bene" questo e' il motivo per il quale abbiamo deciso di darci delle norme. Per colpa di qualcuno...[DOUBLEPOST=1399881876,1399881791][/DOUBLEPOST]Quindi non esiste il proprio buon senso
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Condobip, i nostri sensi sono identici.

Quindi non esiste il proprio buon senso
Non sono identici, altrimenti non sarebbe stato necessario questo dialogo.
Tu sei per la liberalizzazione, io per il rispetto delle regole.

Certo che esiste il buon senso, ma non in senso egoistico, faccio ciò che il MIO buon senso dice, ma si deve calcolare anche il rispetto per gli altri, e come detto stare entro il rispetto delle regole e norme.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è vero. Il rispetto delle regole vale per quelli che potrebbero infrangere il buon senso, la legge e' nata per questi motivi
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è vero. Il rispetto delle regole vale per quelli che potrebbero infrangere il buon senso, la legge e' nata per questi motivi
Le regole non possono essere infrante a discapito degli altri.
Altrimenti qualsiasi persona potrebbe fare quello che gli pare, p.es. correre a 300 chilometri all'ora in città, oppure costruire un stabile senza autorizzazioni, mettere telecamere ad ogni angolo della città e controllare tutto come il grande fratello.
Così non è e non deve essere e sta a noi onesti cittadini, avvisare le Autorità preposte ad ogni anormalità che ci disturba o reca pericolo per gli altri.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non vengono infrante le regole, viene infranto il buon senso. E forse devo aggiungere, per capirci meglio, che non siamo nella realtà delle bestie, pur se tutto mi contraddice, siamo spiriti eterni. Questo fattore ci ha fatto progredire. La coscienza di questo dato. Se poi si è divisa la sfera spirituale, religiosa, dal regno di Cesare, questo e' solo dovuto al fatto che altri esseri spirituali non hanno coscienza di questo. In mancanza del buon senso, spirituale, si sono impiantate le norme. Per chi non sa.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vengono infrante le regole,
Vengono infrante le regole se il privato che installa una telecamera a propria ed esclusiva sicurezza, non riprende esclusivamente le parti sue private.
Questo il concetto esposto dal garante della Privacy, a cui se queste vengono infrante tutti gli interessati possono ricorrere per far rimuovere la videosorveglianza che non le rispetta (vedi sentenza)
Ovvero non deve invadere la privacy degli altri.
Chiaro il concetto?

p.s. un avvocato a cui avevo chiesto un'assistenza aveva la videosorveglianza sulla porta dell'ufficio e dato che era in uno stabile, l'aveva fatta posizionare in modo tale da non riprendere la porta del vicino difronte a lui, ma solo per vedere chi suonava alla porta e/o cercava d'entrare, perfetta interpretazione delle norme del Garante.
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io non sto difendendo la possibilità di installare una videocamera intrusiva, addirittura non dovrebbe esserci la necessita' di installare un bel niente. Quello che ancor oggi voglio che tu prenda nota e' che si è sempre operata nella storia umana la possibilità di una sintesi superiore tra senso spirituale, quindi liberi, e dato storico. Ovvero spiriti non consapevoli. Per questi motivi la legge si è evoluta trasformandosi nelle epoche storiche.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Cerchiamo di non evocare gli spiriti o spirituale, altrimenti il discorso sulla videosorveglianza a norma delle regole si allaga in argomenti non pertinenti a quello iniziale.
Sta di fatto che nessuno può fare i cavoli suoi al di fuori delle norme.
Chiaro il concetto?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Leggo ora l'aggiunta ad una tua risposta. Ti rispondo: non esiste il buon senso egoistico. Lede e corrompe il corpo, proprio perché lo spirito ha una relazione con esso. Questa e' la coscienza spirituale, che ci pervade tutti.[DOUBLEPOST=1399885034,1399884952][/DOUBLEPOST]come si fa a non metterci la dimensione spirituale mio caro, parlando di video sorveglianza? Che legge sarebbe?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto