rabadan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio anch'io Gatta, ma vorrei se possibile una precisazione : quali sono le distanze previste dalla normativa del nostro c.c. ? E, poichè nel mio caso si tratta di una specie di "multiproprietà" cioè numerosi eredi in lite fra loro, contro chi dovrei attivare la procedura legale? A tutti quanti? Tra l'altro non li ho mai visti e non so chi e quanti siano.
 

Gatta

Membro Attivo
Per rabadan:
a) ti rimando agli artt.del cod.civ. indicati;
b) non è ben chiaro.Sembra di capire che si tratti di una proprietà intestata a diversi coeredi (in lite tra di loro:ma questo particolare non ha rilevanza). Una visura catastale ne permetterà l'dentificazione e,quindi, il legale agirà di conseguenza.
Va peraltro tenuto presente che: "Gli eredi sono tenuti verso i creditori al pagamento dei debiti...personalmente in proporzione (1295) della loro quota ereditaria...":cfr. art.754cc.che appunto regola i rapporti con i creditori.Mentre l'art.752 riguarda i rapporti interni tra coeredi.
Ciao.
Gatta
Aforisma del giorno:
Chi ha meno ragione,grida più forte!
 

Gatta

Membro Attivo
Mi spiace Marco,ma ho solo il dispositivo.
Per la motivazione ho trovato anch'io difficoltà.
Vedrò come ottenere il testo integrale...
Ciao.
Gatta
Aforisma ad hoc:
La speranza è l'ultima a morire.
 

Gatta

Membro Attivo
La citazione riguarda una recensione dell'avv.Magi sull'argomento.
Ma,caro brasil,costa desidera avere la motivazione della sentenza da me citata.E non soltanto la massima.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto