Alessandro86
Nuovo Iscritto
Salve, ho appena sottoscritto un preliminare per l'acquisto di un immobile da un privato. Dopo il terremoto che ha colpito queste zone,l'agenzia mi ha informato sulla presenza di una lieve (ma estesa a più di un metro) crepa nell'angolo del muro esterno. Non si sa ancora se sia stata provocata dal sisma o se fosse preesistente:non è molto visibile. Il proprietario se ne è accorto solo ora. Potrebbe trattarsi soltanto di un "consolidamento" dei muri. In attesa di farla esaminare da un tecnico di miaa fiducia,a che cosa mi posso preparare?
Ho letto che potrei recedere dal preliminare solo in presenza di gravi vizi:solo se la struttura dell'immobile fosse compromessa. Un'eventuale diminuzione del prezzo di acquisto può essere concordata dalle parti,senza passare per una causa legale?
Ho letto che potrei recedere dal preliminare solo in presenza di gravi vizi:solo se la struttura dell'immobile fosse compromessa. Un'eventuale diminuzione del prezzo di acquisto può essere concordata dalle parti,senza passare per una causa legale?