Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io non contesto ne l'apertura ne la trave, (eventualmente da esaminare in corso di giudizio), ma il solo fatto che mi è stato consegnato l'appartamento "privo da vizi" ed invece in un abbassamento che sembrava quasi di cortesia per l'invito alle camere, cioè lasciava presumere che considerata l'altezza di mt. 3,45 per ingentilire il passetto era stato abbassato a 2,70
il vizio è un difetto. Il vizio occulto è un difetto che è stato nascosto. Nel tuo caso la veletta che è stata scambiata per un "invito alle camere" copre una trave che fa parte della struttura dell'edificio. Se per te ed i tuoi tecnici la trave è un difetto vai pure in giudizio.
 

madmax71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il vizio è un difetto. Il vizio occulto è un difetto che è stato nascosto. Nel tuo caso la veletta che è stata scambiata per un "invito alle camere" copre una trave che fa parte della struttura dell'edificio. Se per te ed i tuoi tecnici la trave è un difetto vai pure in giudizio.
Chiedo Scusa forse non sono stato chiaro. la piattabanda, (forse ho sbagliato a chiamarla trave poichè non è un elemento di costruzione del palazzo, ma successivo), sostiene l'apertura tra due muri maestri da un metro di spessore, ora al di là del fatto che ho trovato un manufatto che nascondeva il tutto, (vizio occulto), i venditori nonostante la mia richiesta non mi hanno mai prodotto la licenza edilizia di questa apertura e della costruzione della piattabanda, i venditori si sono detti inconsapevoli di tale struttura.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la piattabanda, (forse ho sbagliato a chiamarla trave poichè non è un elemento di costruzione del palazzo, ma successivo), sostiene l'apertura tra due muri maestri da un metro di spessore,
quindi riconosci che la piattabanda ha un compito strutturale: come fai a sostenere che sia un vizio. Io capirei se tu avessi comprato casa ed avessi trovato che i muri di una stanza sono di fatto delle contropareti che nascondono delle pareti piene di muffa: io capirei se con un artifizio architettonico il venditore avesse rimediato ad un muro palesemente storto.
Perché qui il fatto è se la piattabanda non ha compiti strutturali la potevi tranquillamente abbattere a fare quello che il tuo tecnico aveva progettato; se la piattabanda ha compiti strutturali non è un vizio.
 

madmax71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La piattabanda e l’apertura di 2,50 per un metro di profondità e 2,70 di altezza non ci dovevano proprio essere non esistono licenze edilizie e non esiste richiesta di scia dia ecc. stiamo parlando di un abuso edilizio nascosto sotto un carton gesso. Che sostenga o meno a me non importa mi interessa sapere chi ha autorizzato e se non c’è documentazione idonea voglio essere risarcito i danni.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Questo non è un vizio occulto, non impedisce il godimento del bene e non ne riduce sensibilmente il valore. Avete una malattia per questa parola
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l’apertura di 2,50 per un metro di profondità e 2,70 di altezza non ci dovevano proprio essere non esistono licenze edilizie e non esiste richiesta di scia dia ecc. stiamo parlando di un abuso edilizio nascosto sotto un carton gesso
sostanzialmente stai sostenendo che l'apertura è una modifica al progetto originario depositato presso la Conservatoria dei RR. II. e presso il Catasto? Ma allora è una difformità che doveva emergere durante il rogito. Mi sembra che tu abbia scritto che la modifica sia stata fatta negli anni 50/60 a quei tempi scia/dia ecc... ecc... non c'erano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto