mico6l

Nuovo Iscritto

Vorrei prendere in affitto un box di proprieta' personale del mio coniuge con il quale sono attualmente in regime di separazione legale a tutti gli effetti.
Sarei interessata ad un'affittanza pluriannuale ( 5 anni).
Ci potremmo accordare su una cifra abbastanza conveniente riguardo i parametri di zona purche' l'affitto sia da me versato totalmente anticipato per tutte le annualita' concordate ovvero 5000 eu all'atto della firma del contratto.
Un contratto che ben specifichi quanto sopra mi tutelerebbe assolutamente nei confronti di una sua eventuale disdetta anticipata ?
E sarebbe conveniente sia economicamente che per ancor meglio tutelarmi nei suoi confronti ( la fiducia non e' altissima) pagare l'imposta di registro equalmente tutta anticipata ?
grazie per l'attenzione :fiore:

ma stai parlando di tuo marito???? qui c'è qualcosa che non mi torna cerca di spiegarti meglio e riceverai consigli adeguati :daccordo:

P.S. la durata deve essere per il locatore di 6 anni:daccordo:

Grazie per la risposta.
Si, sto parlando di mio marito che tale e' sino al divorzio in quanto da qualche mese siamo in regime di separazione legale.
Il box in oggetto e' di sua esclusiva proprieta' , quello che occupavamo in stato matrimoniale ed ora occupo solo io essendomi rimasto l'uso della casa ex-coniugale, acquistata in comunione dei beni, sino alla fine del 2012.
Ci stiamo accordando circa l'acquisto, da parte mia, del suo 50% dell'appartamento ma non ho la possibilita' d'cquistare anche il suo box.
Pertanto vorrei proporre un'affittanza di 5 anni ad una cifra relativamente un po' bassa rispetto alla media locale ma saldata tutta in anticipo.
E, considerata la legislazione molto libera riguardo i box, vorrei sentirmi tutelata rispetto alla certezza dei globali 5 anni nel senso che non vorrei accadesse che potesse darmi disdetta prima del termine del quinquennio pur restituendomi la cifra di canone corrispettivo.
Quindi mi chiedo se un contratto, riferentesi ad un periodo di 5 anni, possa ammettere o no la possibilita' di disdetta anticipata da parte del proprietario.
saluti

qualsiasi contratto tu fai a parte la durata del contratto da convenire, l'unico che ha la possibilità di lasciare in anticipo il box è il locatario tramite una disdetta di 6 mesi altro non vi è ciao e auguri::daccordo::fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità