Nuovi stati della bacheca

avendo sottoscritto con la parte venditrice una proposta d'acquisto di un immobile mediante agenzia immobliare versando anche un acconto/caparra, chiedo se questa deve essere registrata obbligatoriamente all'Agenzia delle entrate anche se il rogito (atto di compravendita) verrà sottoscritto presso il notaio come concordato solo fra sei mesi circa .
Specifico che non sapendo la differenza, vorrei sapere squal'è la differenza visto che nel forum si parla sempre di compromessi; atti di vendita, preliminari e proposte di venditari. Anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi daranno una sollecita ed esaustiva risposta .
sai dirmi se c'è qualche norma di legge che prevede una distanza dal confine per l'installazione di antenne non sul tetto ma direttamente sul terreno? Come ad esempio per le piante che devono rispettare i 5 metri se di alto fusto.
buongiorno,
vorrei sapere cortesemente se è possibile trasformare un contratto abitativo 4+4 ha uno transitorio.
grazie salvatore.
M
Un saluto anche a te!:fiore::fiore:
M
Un saluto anche a te!:fiore:
Salve ! Ho qualche dubbio sul da fare su quanto segue. Io e mio figlio abbiamo in comune la proprieta indivisa di un immobile di due piani. Poiche' mio figlio ha intenzione di ristrutturare il 1 piano x andarci ad abitare, abbiamo deciso dividere il tutto in due unita'. Ora vi chiedo se sia opportuno fare prima una variazione catastale tramite un geometra o se sia possibile fare il tutto con un atto notarile di divisione che comunque dovremo fare prima di iniziare i lavori. Cosa conviene fare? Grazie x la vostra collaborazione. Ezio
Indietro
Top