Amleto2012

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, ho appena venduto una casa, vorrei sapere quali sono (se ce ne sono) le comunicazioni obbligatorie che la parte venditrice deve effettuare, a parte quella dovuta alla Questura oppure al Commissariato di zona ove è sito l'immobile entro le 48 ore dall'atto, che tra l'altro, colgo occasione per darne notizia a tutti, la Legge:12 luglio 2011, n. 106, all'articolo 5, comma 1, lettera d, (legge operante tutta una serie di esemplificazioni burocratiche) non ha reso più necessaria, assumendo la registrazione dell'atto notorio di compravendita come elemento sostitutivo della dichiarazione di cessione fabbricato. Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente darmi notizie certe a breve.
 

Amleto2012

Nuovo Iscritto
Amleto è proprio in base a questa legge che non va più data comunicazione alla questura per cessione fabbricato. Solo ai fini IMU devi comunicare di aver venduto con apposita dichiarazione.
Ti ringrazio per la risposta, per quanto concerne l' IMU a chi bisogna fare la dichiarazione? Visto che per metà è tassa comunale e per l'altra statale. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto