Faber65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo mese ho locato un immobile ad uso commerciale. Nel contratto è previsto il pagamento del canone tramite bonifico bancario sul conto corrente da me indicato.
Volevo sapere se, una volta ricevuto l'accredito, va rilasciata una ricevuta o è sufficiente per l'inquilino la copia del suo bonifico rilasciata dal suo Istituto di credito ?
Eventualmente va compilata con marca da bollo e spedita mese per mese o se ne puo' fare una con l'indicazione di piu' mesi ?
Grazie
Faber65
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando si paga un canone a mezzo bonifico bancario, il locatario effettua il bonifico al locatore. Questa pratica evita le famose ricevute, in quanto il locatario, bonificando indica il beneficiario (locatore) e l'oggetto del bonifico : canone di locazione relativo al mese di .....Copia di detto bonifico, dovrà essere conservato ai fini fiscali come ricevuta di pagamento . Allo stesso modo copia del ricevuto bonifico, verrà conservato dal locatore per la ricezione dei canoni da dichiarare del mod. Unico o mod. 730. In questo caso il bollo non serve , in quanto assolto dalla banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto