mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Puoi fare un contratto ad uso transitorio generico oppure un contratto per studenti.
Attenzione, ti allego i due modelli come da D.M. 31/12/2002, ma devi prima verificare se vi siano o meno accordi territoriali che hanno istituito altri modelli di contratti, poiché in tal caso valgono quelli.
Inoltre verifica sempre su detti accordi che i contratti "per studenti" non siano a canone convenzionato, mentre quelli "ad uso transitorio" generici dovrebbero essere a canone libero.

Vedi l'allegato DM_30_12_2002.DOC
Vedi l'allegato Allegato E-universitarioindiv.doc
Vedi l'allegato Allegato C-indivivtrans .doc
Vedi l'allegato Allegato G -Tabella oneri.doc
 

claudina

Membro Junior
grazie x la risposta, in ancona ci sono accordi territoriali x canone concordato studenti, ma il conteggio è difficile, bisogna rivolgersi all'uppi o altri enti, quindi pagare iscrizione e un tot a contratto; ho visto più o meno quanto verrebbe il canone concordato e preferirei fare un contratto generico-transitorio, libero, che non mi vincola, pago un po' di più di cedolare secca, ma posso stabilire un prezzo che si aggira intorno a quello concordato, ma con un minimo di libertà.....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
modelli di contratti da compilare :disappunto: come fossero schede del Superenalotto.:risata:
Occhio al solito fai da te.;)

Avvocato ... questi non sono modelli da compilare, sono modelli a cui attenersi perché i contratti ad uso transitorio o per studenti siano validi, conformemente a quanto stabilito dalla legge.
Poi è a discrezione di ognuno avvalersi o meno della competenza di un legale, salvo trovarne uno veramente "competente" in materia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto