1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Dalam

Dalam Membro Attivo

Professionista
    Un quesito su mod. RLI. Contratto di locazione a studenti con opzione cedolare. Uno studente va via. Gli altri due restano. Nel modello RLI compilo "subentro" o "cessione" ? Se compilo "subentro" non mi permette di pagare i 67 euro. Eppure "subentro" mi pare l'opzione corretta.

2. Elisabetta2

Elisabetta2 Membro Junior

Professionista
    cessione, avrai un cedente e un cessionario

3. navol

navol Membro Junior

Proprietario di Casa
    è capitato anche a me ho dovuto compilarlo un sacco di volte poi ho provato con crome scrivi cessione

4. Nadia Zaira

Nadia Zaira Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    anche io ho fatto cessione. poi ho pagato con mod. f24 apposito € 67

5. Clematide

Clematide Membro Attivo

Proprietario di Casa
    @Dalam

Si tratta di un cambio di intestazione di contratto che le Entrate lavorano impropriamente come cessione: infatti solo in cartaceo riesci a portare a termine tale operazione: in telematico lo “scarico” di un intestatario produce scarto della fornitura, in quanto i cedenti e i cessionari non risultano pareggiati e il codice fiscale di due cedenti e di due cessionari risulta identico (un conduttore non può essere indicato in un rigo precedente, rivestendo contemporaneamente due ruoli).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi