Infradito

Membro Ordinario
ho fatto il contratto 4+4 al figlio e poichè lavorava solo lui ho messo i genitori come garanti
ora il figlio ha perso il lavoro e vuole recedere dal contratto e mi ha spedito la raccomandata

avendo i genitori che lavorano come garanti il contratto rimane valido?

non ho ancora trovato nessuno da mettere al suo posto. Se dopo i sei mesi dal preavviso lo tenessi con le garanzie dei genitori, poi la sua raccomandata potrei farla ancora valere come sua volontà di andarsene o ci sono dei tempi?

grazie a chi mi da un consiglio
 
U

User_29045

Ospite
I genitori lavoratori fungono da garanti A PATTO CHE il conduttore (il figlio) non abbia espresso in forma scritta la volontà di andarsene, cosa che è accaduta in quanto egli ha spedito la raccomandata al proprietario. Ciò che conta è la volontà del conduttore: può avere anche il Papa che gli para le spalle, ma se il conduttore mette per iscritto che se ne vuole andare, se ne va e implicitamente rinuncia alla garanzia che i genitori lavoratori gli avrebbero offerto per fare fronte agli impegni di pagamento, onorandoli nei tempi e nei modi previsti dal contratto di locazione.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ha ragione Jerry. secondo il tuo ragionamento i genitori dovrebbero pagarti a prescindere per tutto il periodo di validità del contratto indipendentemente dal fatto che il figlio se ne sia andato. capisci da solo che se il figlio rescinde legittimamente il contratto non hai armi contro i genitori.
 

Infradito

Membro Ordinario
quando si dice ...vai a far del bene alle persone...

non sono io il proprietario
Illo vorrebbe venire incontro con un altro periodo dove il figliolo si potrebbe sistemare col lavoro. Sembra che i genitori sono contrari alla dipartita. Naturalmente l'ultima parola spetta al figlio.
Tre casi di malcontento: i genitori che vedono andare via l'alloggio per il quale si sono impegnati anche loro, il figlio disoccupato e il proprietario con l'alloggio che potrebbe rimanere vuoto.

ognuno ha la sua croce, piccola o grande che sia
 
U

User_29045

Ospite
Peggio di tutti sta il figlio disoccupato.

Il proprietario può vendere l'alloggio se non riesce più ad affittarlo.

I genitori essendo benestanti e potendo garantire per il figlio, non moriranno certo di fame.
 

Infradito

Membro Ordinario
si, ai genitori sembra che giri bene, anche se sono un po' troppo presenti, ma questo è un aspetto che riguarda loro. Loro si vedrebbero tornare il figlio a casa, convivente con la sua ragazza. Di questi tempi il lavoro non cresce sugli alberi e penso che il proprietario sia fin troppo disponibile. Potrebbe accettare che se ne vada il figlio e poi prima o poi trovarà da affittarlo.

Scrivendo cio mi veniva una domanda: ma se poi ai sei mesi il figlio non se ne va e occupa l'alloggio, che si fa? Avvocato?

O.T. comunque a discutere fra noi ci si aiuta a vicenda ognuno con la propria esperienza, grazie Propit:ok:
 
U

User_29045

Ospite
Se dopo aver comunicato tramite raccomandata che se ne vuole andare, non se ne va, o si stipula un nuovo contratto (magari a nuove condizioni economiche) oppure si avvia la procedura di sfratto esecutivo per morosità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto