Milka

Nuovo Iscritto
Io è 50 anni che abito in appartamento del demanio, gestito dall ' ente Apes di Pisa . Nella mia via Enaudi Pontedera, su tre palazzi, due sono stati venduti e il mio no!!!! Mi sono informata tanto anche con il comune, ma non sono riuscita mai ad avere una spigazione logica. Io vorrei comprere il mio appartamento, come posso fare? Avete voi qualche idea da suggerirmi per come muoversi? Come fare per avere delle risposte, ed ottenere qualcosa???? Perché a chi si a chi no.... Queste vendite a macchia di leopardo???? Aspetto una risposta da parte vostra.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per poterlo comprare deve essere messo in vendita, per ora mi sembra che non lo sia, aspetta e vedrài che prima o poi verra messo in vendita e tu hai il diritto di prelazione ciao
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Per curiosità ( sono da tutt'altra parte che a Pisa...) sono andato sul sito dell'APES. Nel link dedicato alle vendite delle case c'è scritto che il piano di vendita viene elaborato dalla Regione Toscana.
C'è un altro link "contattaci" che io utilizzerei per chiedere se e quando è prevista la vendita dell'immobile che abiti. Se non lo sanno loro, sicuramente ti indirizzeranno al sito della Regione. Auguri.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
In base a quale norma gli spetterebbe sicuramente quel diritto?

Se esiste take norma non lo so. Ma, ad esempio, nel comune di Roma, le vendite degli appartamenti "popolari" sono riservati in prelazione agli assegnatari in primis, ai parenti residenti con essi fino alla seconda generazione (nipoti) conviventi, in secundis. Se nessuno di essi decide di acquistare o non puo' gli rimane comunque il diritto di abitazione. Forse Roma si e' inventata qualche norma che altri comuni non sono capaci di inventare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto