chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Domanda: la legge prevede che chi vende si accolli le spese dei lavori di ristrutturazione del fabbricato già approvati prima dell'atto di vendita, ma se le parti concordano esempio: che chi acquista nel momento che riceve il possesso dell'immobile sia lui a pagare il restante dei lavori, questo chiaramente per accordo scritto e accettato da ambo le parti, è regolare?:fiore:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
GRAZIEEEEE......... ma il consulente dell'agenzia ( che è avvocato ) dice di no e che potremmo beccarci una demnuncia per truffa, a mio parere mi sembra un poco grossa. :fiore:
 

griz

Membro Storico
Professionista
mi sembra che l'avvocato non abbia le idee chiare
i lavori sono stati avviati da un soggtto, il soggetto, con i lavori in corso, vende ad un altro che vuole acquistare nelle stato nel quale si trova ed ultimare i lavori in proprio, se si è d'accordo entrambi non capisco dove potrebbe essere la truffa e chi sarebbero sia il truffato che il truffatore
dopo l'atto di cessione, il nuovo proprietario si intesterà la pratica edilizia ed ultimerà i lavori
il consiglio che posso dare è di verificare che i lavori già realizzati siano conformi al progetto ed alle norme
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Se proprio vuoi stare tranquillo inserisci nell'atto o nel preliminare se ancora non l'hai fatto che le spese straordinarie già deliberate sono a carico della parte acquirente in quanto di ciò si è tenuto conto sul prezzo di vendita. Fai presente all'amministratore di questa volonta in modo tale che lo stesso possa intestare al nuovo proprietario i bolletini di pagamento e sia questo poi il beneficiario delle agevolazioni fiscali.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
mi sembra che lei non abbia le idee chiare e abbia mal interpretato ciò che il professionista ha detto... evidentemente le cose stanno diversamente se un avvocato parla di truffa quindi c'è dell'altro che lei non sa o non dice qui.:fico:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non litighiamo e mi riesprimo: voglio mettere in vendita un appartamento diciamo a € 100.000,oo per dare un valore, nel frattempo il condominio sta decidendo di fare i lavori al fabbricato (non all'appartamento) attualmente si è presentato il capitolato, si deve ancora decidere quali lavori fare a chi assegnare i lavori ecc.. e chi sa quanto tempo passerà ancora,
pertanto non avendo ancora dato il mandato all'agenzia e per essere chiaro sia con l’agenzia che con l’eventuale acquirente vorrei scrivere nel contratto di vendita che se i lavori dovessero capitare a cavallo di tale operazione fino a che sono io il proprietario pago io ma nel momento che consegno le chiavi quello che resta lo paga chi acquista.
Questo perché i lavori costeranno circa € 20.000,oo pertanto che dovrei fare chiedere direttamente 20.000 in più in previsione? E se poi i lavori vengono a costare meno? Per questo pensiero volevo mettere nel contratto la dicitura su esposta, ma dirmi che potrei beccarmi una denuncia ????? :fiore:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Se le cose stanno così farà bene a rivolgersi a.... un altro avvocato casoriano:domanda: per redigere un preliminare ad hoc che la tuteli così come farà il potenziale acquirente, eviterete successive diatribe.
Buona vendita.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto