MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono proprietario di due alloggetti-bilocali ammobiliati-dati in affitto.Io abito in altra città,distante 100 km.da quella in cui sono affittali i due immobili.I vicini di casa mi hanno più volte telefonato lamentando un via vai inconsueto di gente che accedono a uno o tutti e due i locali,di giorno e di notte,rumori notturni continui,in ultimo ieri mi ha telefonato il proprietario di altro alloggio del caseggiato informandomi che un "terzo" che normalmente accede a uno dei due alloggi,di notte,ha dato di matto rompendo il portoncino di ingresso al palazzo e facendo altri vandalisti nei pressi della casa-trattasi di straniero.Sono ovviamente preoccupato non potendo monitorare direttamente l'andamento della situazione,in quanto vivo lontan:shock:ra dovrò pagare i danni arrecati dall'ospite di uno dei miei inquilini ?.E se ci fossero comportamenti illeciti,cosa devo fare?
Un'idea sarebbe quella di installare una video camera che mi dia la certezza di quanto accade.E' possibile?Ci sono delle procedure da rispettare? Spero in una risposta da parte di qualche esperto in materia.Grazie.
 
U

User_29045

Ospite
Ciò premesso, nel mio condominio hanno installato videocamere di sorveglianza nelle parti comuni nonostante il parere sfavorevole di alcuni.

Alla fine prevale il criterio di tutelare i beni comuni.

Da noi c'erano porte divelte, serrature scassate, fioriere distrutte, era ora di fare basta.
 
U

User_29045

Ospite
un via vai inconsueto di gente che accedono a uno o tutti e due i locali,di giorno e di notte,rumori notturni continui,in ultimo ieri mi ha telefonato il proprietario di altro alloggio del caseggiato informandomi che un "terzo" che normalmente accede a uno dei due alloggi,di notte,ha dato di matto rompendo il portoncino di ingresso al palazzo e facendo altri vandalisti nei pressi della casa-trattasi di straniero

Viene in mente che abbiano trasformato i due alloggi in sedi per lo spaccio di droga, o in locali per la prostituzione.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se le telecamere sono orientate verso i tuoi ingressi, o comunque sorvegliano le aree antistante lo puoi fare. I problemi pratici sono altri:
Se vuoi registrare le immagini devi, evidentemente tenere un archivio immagini in loco e i tuoi conduttori le possono danneggiare se coinvolti, avere una web camera, implica passare le ore a guardare in diretta da un monitor remoto. Poi mi domando, chi ha detto che sono i tuoi conduttori che fanno danni? Se li hanno visti che chiedano il risarcimento a loro e tu cambia conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto