dsawoods

Membro Ordinario
Io abito a Roma e non avrei problemi a manifestare davanti al palazzo del potere, ma che armi abbiamo?
Io non ho la forza del monaco tibetano che si dà fuoco e non urla, ma solo un evento come questo potrebbe far accorrere i giornalisti per parlare del problema.
Un'altra possibilità sarebbe farsi vedere con i figli o con qualche parente handicappato dichiarando che ci hanno tolto la casa: non noi siamo una CATEGORIA PROTETTA e quindi non abbiamo diritti.
Speriamo nella giustizia(?), ma la tentazione di diventare farabutti è forte, tanto solo quelli così vanno avanti e non gli succede niente!
Non sono una persona paziente, ma più che spendere migliaia di euro in avvocati non posso fare niente.
Aspettiamo la Corte, il nuovo governo, e poi muoviamoci, ma per ora manteniamo la calma e diamoci coraggio a vicenda.
Buona domenica a tutti:)

Si aspettiamo la corte costituzionale e vedrete che saremo tutti risarciti fino all'ultimo euro che ci e' stato RUBATO da sti lerci zozzoni !!!
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
caro Carbonio, buona domenica anche a te, non è che un eventuale disabile ha più diritti di una persona normodotata, quì ci hanno TOLTO un sacrosanto diritto delle nostre proprietà e questo per quanto mi riguarda non posso tollerare. Ribadisco che se la mia sentenza andasse male, la legge in casa mia me la farò da sola, ho ancora qualche briciolo di ottimismo perchè credo fortemente all'incostituzionalità di questa legge e quindi fuori gli attributi e battaglia fino alla fine
Pensa che io volevo fare le barricate! Ho detto: mi compro un carretto e lo rovescio davanti al Parlamento, come hanno fatto i francesi prima e dopo la loro Rivoluzione.
Ho parlato di handicappati perché. anche se non ci credi, hanno più diritti di noi (anche se la loro condizione non è certo invidiabile): la prima volta che ho parlato con un avvocato della mia situazione con l'inquilino mi ha immediatamente chiesto se fosse disabile, in caso affermativo non può essere sfrattato(!!!!). Che dire?
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori, io LA VEDO NERA.
Questi vogliono solo continuare a colpire i peroprietari altro che dichiarare l'incostituzionalita' della legge truffa. Leggete questo articolo dal Corriere.it di oggi.

Affitti, quasi un milione sono in nero
La Cgia boccia la cedolare secca. «Perdita per l'erario di 5 miliardi in 2 anni. Colpire chi opera completamente in nero»

Affitti, quasi un milione sono in nero - Corriere.it


CEDOLARE - Dal 2011, grazie all'introduzione della cosiddetta cedolare secca, secondo gli artigiani di Mestre, il legislatore si era prefissato di inasprire la lotta contro gli affitti in nero. E aveva pensato che la soluzione era abbassare il carico fiscale sui locatori che volontariamente sceglievano il nuovo regime, aumentando le sanzioni e introducendo una sorta di contrasto di interessi che dava la possibilità all'inquilino, che si autodenunciava all'Agenzia delle Entrate, di regolarizzare il contratto di locazione imponendo al proprietario un canone di affitto annuo agevolato, pari al triplo della rendita catastale. Dato che i canoni di affitto medi applicati a livello nazionale sono mediamente 8 volte superiori alla rendita catastale, il vantaggio economico in capo al locatario era evidente. Purtroppo, sia l'eventuale ricorso volontario alla cedolare secca da parte del proprietario, sia l'autodenuncia del conduttore sono stati un flop. In futuro, la situazione potrebbe cambiare, non tanto per l'attività di contrasto, ma per l'aumento del numero dei proprietari che abbandoneranno il regime di tassazione ordinario per la cedolare secca: infatti l'introduzione dell'IMU, assieme alla riduzione della deduzione forfettaria per spese di manutenzione degli immobili che passa dal 15% al 5%, renderà sicuramente più conveniente il ricorso alla cedolare secca.

Redazione Online
 

Slash65

Membro Junior
Signori leggete QUI:

Cgia: cedolare non funziona, 1 mln di affitti in nero - Economia - ANSA.it

Non credo che il nostro problema non sia anche una questione politica.
Questa legge, oltre ad essere INCOSTITUZIONALE è anche fallimentare, perchè:

1) chi è vero evasore lo rimarrà (lo dimostrano le statistiche) in quanto non ci saranno inquilini che avranno il coraggio di denunciarlo
2) in caso di denuncia l' erario non incassa NULLA e il premio lo prende l'inquilino
3) rispetto alle statistiche di evasione i denunciati sono una minoranza e nessuno dice che in moltissimi di questi casi (tra cui il mio) non erano veri evasori, ma TRUFFATI.

Io sarei pure per manifestare, ma di questi tempi non ascoltano gente che ha perso il lavoro e rimane su una torre per mesi facendo lo sciopero della fame figurarsi se ascoltano una decina di truffati da questa legge. Signori l' Italia è un paese "basato sulla truffa" (se mettono mano alla Costituzione inseriranno anche un articolo in tal senso), a tutti i livelli (basta vedere una puntata di Striscia la notizia o delle Jene) e ormai il popolo e anche le Istituzioni ci hanno fatto l' abitudine e addirittura per casi eclatanti (milioni di euro del caso MPS-Derivati) non si fa nulla....solo chiacchiere.

Piuttosto, io cercherei di individuare i nomi del gruppo di lavoro che ha partorito questa legge, (è troppo facile dire è del governo di centro destra, è una legge delegata e nel gruppo saranno sicuramente state rappresentate diverse correnti e lo sappiamo bene che per approvare qualcosa si deve spesso scendere a compromessi).
Io vorrei sapere CHI c'era ed in particolare da quale testolina è uscita questa idea .... ma come .... se uno inventa un vaccino per curare l' AIDS il giorno dopo il suo NOME è su tutti i giornali e questo fenomeno che tirato fuori gli ultimi due commi di questa legge che sarebbero indifendibili anche nella peggior dittatura non lo dice il suo nome ? Non lo vuole il Nobel per aver scoperto il vaccino contro l' evasione ?
Io cercherei di capire a chi si può scrivere (anche privatamente) raccontando le nostre storie per fargli capire l' enorme ............che hanno fatto e invitarli a fare qualcosa per annullarla e bisognerebbe farlo subito, prima che la Corte Costituzionale "cassi" il problema magari solo perchè la stessa lo affronta sotto un semplice profilo dottrinario e non pensando che è l'ultima chance per fermare qualcosa di assurdo.
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perugina, votare dovrebbe essere ua cosa seria .... che riguarda il bene comune e con i casi particolari.
Se percorri a ritroso il post, troverai che questa legge la ho criticata anchio per certi suoi principi veramente assurdi, però vedi si applica su chi, per colpa sua, o per sua inerzia non paga le tasse: Io che le tasse le pago tutte, da quegli stessi, ho avuto 9000 euro di risparmi, 4400 eruro per quattro anni senza ICI prima casa e 4600 euro di minor tassazioni sugli affitti, proprio grazie a quella legge; e continuerò a risparmiare fin a quando non la cambieranno.
Altri invece mi hanno bloccato la pensione per tre anni, e quando riprenderà ad essere rivalutata, mi troverò 250 euro al mese in meno fino al resto della mia vita, io ed altri sei milioni di pensionati. Nel silenzio di tutti, compresi i sindacati che per oltre il 50% hanno iscritti pensionati. Ciao
Alle tue affermazioni io aggiungerei che ci sono anche persone che non evadono le tasse da anni ma purtroppo hanno avuto solo la sventura di credere alle pietose bugie di professionisti della menzogna e non hanno registrato entro i trenta giorni.
Costoro non hanno evaso mai le tasse ma si ritrovano trattati alla stessa stregua dei professionisti dell'evasione.
Ammetto che sono la minima parte ma non dimentichiamoci, e questo vale come risposta anche per qualche altra, che i loro inquilini erano ben felici di partecipare alla loro evasione visto che ne ricavavano magari come beneficio un canone più basso e comunwue potevano benissimo dire che non accettavano un contratto in nero.
Sono ben felice dei tuoi risparmi anche se credo che non dureranno ancora a lungo.
Purtroppo il discorso sulle pensioni tocca tutti coloro che d'ora in poi dovranno andare in pensione e, per ciò che mi riguarda, in misura anche maggiore della tua, ma questa Legge credo che sia profondamente incostituzionale e non paragonabile sotto il profilo giuridico con la riforma delle pensioni.
 

dsawoods

Membro Ordinario
Ma guarda la "cedolare secca" a livello di imposizione fiscale per me puo' pure rimanere attiva ma i commi dove si riduce il canone ad 1/3 della rendita catastale denunciando il locatore saranno certamente aboliti in quanto palesemente CONTRO I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA COSTITUZIONE DELLO STATO ITALIANO dove noi abbiamo le nostre proprieta' che ci sono state CONFISCATE !!!!
Se io fossi il "sola" inquilino ed avessi denunciato il locatore DORMIREI PREOCCUPATO :ok:
 
J

JERRY48

Ospite
"Le tasse sono un furto e non pagarle è legittima difesa". Non si tratta di uno slogan da qualunquisti o dell'affermazione di qualche evasore. Le imposte, come spiega l'etimologia stessa della parola, sono un atto di coercizione bella e buona, un esproprio ai danni di chi onestamente lavora e produce, una rapina legalizzata. Lo Stato adopera come scusa i beni e i servizi che fornisce, anche se nella realtà essi sono pessimi e costosissimi. "Elogio dell'evasore fiscale" non è una mera provocazione culturale né un'operazione populistica, bensì l'espressione di una coscienza di classe che va maturando in Italia. Che non si limita alla semplice reazione "antipolitica" alla corruzione e alle inefficienze della classe governante, ma va in profondità, arrivando a interrogarsi sull'intera organizzazione dello Stato e degli enti pubblici con dati, numeri, rapporti istituzionali, dalle clamorose truffe nascoste nelle accise al prelievo occulto da parte dello Stato nelle nostre tasche, passando per tutta una serie di trucchi, tra i quali la clamorosa "tassa sulla tassa".
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Ragazzi la vedo dura: su 4,5 milioni di case in affitto, almeno un milione non ha contratto; il gettito fiscale derivante da questo "nero" farà gola a qualsiasi governo. Nel paese dei paradossi mi viene il dubbio che non solo il DL non verrà ritenuto incostituzionale, ma si inventeranno qualcosa di ancora più pesante, che so, chi denuncia affitto in nero diviene proprietario!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto