perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se qualcuno mi fa capire cosa devo fare sarei grata. Da metà aprile 2011 ho la casa occupata da 2 affittuari che dovevano stare 3 mesi, poi han chiesto altri 2mesi e poi non sono usciti. Ho registrato e pagato la mora perché ho registrato tardivamente, tuttavia sono stata sanzionata con 4 anni+4 e canone a 110€. In questa caso sono residente, le utenze sono a mio nome, ho 2 mutui per 600€. Ora che IMU devo pagare, senza nemmeno le detrazioni di 200€ perché residente, suppongo!?
 

rsa

Membro Attivo
Brava, bel colpo... ma non sapevi che i contratti si registrano??? Vabbe' ormai e' fatta... almeno rivolgiti a un buon avvocato e cerca di impugnare questa legge truffa , legge anticostituzionale , con sanzioni sproporzionate e con ingiusto profitto per il conduttore.
 
M

margheritabella

Ospite
Cara perugina , vista la tua situazione complicata, ti consiglio di chiedere all'ufficio tributi della tua città per evitare altre sanzioni! A mio avviso questa casa è ormai da considerarsi locata ( d'ufficio dall'Agenzia delle Entrate se non ricordo male) a tutti gli effetti e quindi l'aliquota IMU dovrebbe essere quella per seconda casa! Quindi dove risiedi tu stabilmente non hai la residenza?
 
M

margheritabella

Ospite
Però devi stare attenta, perchè se la casa dove abiti stabilmente è di tua proprietà e non hai la residenza lì, potrebbero sorgere problemi ad applicare l'aliquota prima casa! Non so se sono stata chiara!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mamma mia non ho capito! Quella è la mia unica casa, dove sono residente, ora sono temporaneamente appoggiata da un parente!
In merito al contratto che si registra, sì, lo sapevo ma non sapevo che fosse entro 30gg., infatti l'ho registrato ed ho pagato le more tranquillamente. Il contratto era temporaneo di 3 mesi, prorogabile a 2 altri mesi.Sono gli inquilini che non sono usciti +; ho in corso un ricorso tributario e li ho denunciati anche per truffa (hanno addotto esigenze temporanee false e false dichiarazioni per entrare a casa mia che era in vendita con Agenzia, non in affitto!) per uscire mi hanno chiesto migliaia di E.
Dunque, sono residente, la casa è in affitto contro la mia volontà, ci prendo 110E al mese e pago quale IMU?:???:
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cara perugina , vista la tua situazione complicata, ti consiglio di chiedere all'ufficio tributi della tua città per evitare altre sanzioni! A mio avviso questa casa è ormai da considerarsi locata ( d'ufficio dall'Agenzia delle Entrate se non ricordo male) a tutti gli effetti e quindi l'aliquota IMU dovrebbe essere quella per seconda casa! Quindi dove risiedi tu stabilmente non hai la residenza?

Cara Margheritabella, ma se è la mia unica casa come fa ad essere seconda casa?
 
M

margheritabella

Ospite
Ti ripeto, è una situazione veramente assurda! Però risulta essere una casa locata! Per evitare guai chiedi all'ufficio tributi del tuo comune, esponi la situazione e speriamo che ti possano dire qualcosa di positivo! Te lo auguro di cuore!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto