MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, possessore, per la tua difesa "accorata". Cercherò di adeguarmi anche se vedo gli avvocati come il fumo negli occhi ed ho una "personale" considerazione degli stessi.:daccordo:
 
U

User_29045

Ospite
Grazie, possessore, per la tua difesa "accorata". Cercherò di adeguarmi anche se vedo gli avvocati come il fumo negli occhi ed ho una "personale" considerazione degli stessi.:daccordo:

Gli avvocati, se possibile, lasciamoli da parte. Ma a volte sono indispensabili, in special modo quando è la controparte a metterli in mezzo per prima, e ci dobbiamo difendere. Sono d'accordo con te, in special modo sulla lentezza della burocrazia italiana e sul fatto che se non erro hanno ri-reso la mediazione obbligatoria, altrimenti se si mette direttamente l'avvocato si rischia di avere torto anche nel caso in cui si abbia ragione (assurdo!).
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
se non erro hanno ri-reso la mediazione obbligatoria, altrimenti se si mette direttamente l'avvocato si rischia di avere torto anche nel caso in cui si abbia ragione (assurdo!).

egregio possessore grazie per la difesa definita dal mago della lanterna "accorata" ma devo correggerla per due corbellerie belle e buone... senza che se ne dolga.
La mediazione per ora non è più obbligatoria e speriamo resti solo facoltativa... la seconda "se si mette...."
ebbene non siamo panni da mettere in lavatrice eh ...:risata: "si rischia di aver torto" mi sembra veramente senza senso... anche per molti di voi cui gli avvocati sono come fumo negli occhi.:risata:
A parte questo io che non sono il mago della lanterna genovese, ovviamente anonimo, senza vedere come stanno le cose difficilmente posso dare consigli attendibili e questo anche per non danneggiare i tanti maghi che ci provano in questo e altri forum ma solo come dite le solite ... dritte per non fare castronerie...
E chi fa castronerie rischia di andare non dal panettiere per risolverle .... ma dal solito fastidioso avvocato che purtroppo non vive di rendita come vorreste.:risata:
Grazie comunque per la fiducia via web.
 
U

User_29045

Ospite
Grazie a Lei per aver corretto la castroneria che ho scritto sulla mediazione.

Consideri che mia madre mi ha fatto una testa così dicendo che la mediazione prima era obbligatoria, poi non era più, poi lo è RI-diventata.

Lei mi conferma che ciò è falso, è rimasta non obbligatoria.

Meglio così, era solo una perdita di tempo.
 
U

User_29045

Ospite
Mi scusi anche per l'espressione "se si mette l'avvocato", intendevo "se si chiede consulenza legale a un avvocato" ma volevo essere breve :)
 
U

User_29045

Ospite
Tra l'altro, con la mediazione obbligatoria non avrei fatto altro che delegare il mio avvocato chiedendogli pure di mediare, nel caso nel suo studio avesse anche un mediatore :)
 

MargheritaTondi

Membro Attivo
Basilico: paga e non sarai molestato! Se l'importo è sotto i mille euro, vai allo Studio e chiedi di pagare in contanti. Al momento di scucire, accorgiti di aver in tasca meno del dovuto, e prova a chiedere un arrotondamento per difetto, meglio se robusto. Se non te lo danno, annuncia che ripasserai più avanti. Con gli Avvocati, categoria pochissimo numerosa in Italia, il sistema spesso funziona. E cresce la stima verso di loro, quando fanno un robusto sconto sulle "competenze professionali"... Anche loro conoscono l'articolo quinto ("chi ha i soldi ha vinto"), che al secondo comma recita "pochi, maledetti, ma subito"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto