tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dolly
sono d'accordo, ma le spese di migrazione che prima si chiamavano "penalità" nei contratti sono vessatori, secondo il Decreto Bersani non sono dovute a meno chè il gestore non dimostra dettagliatamente, al centesimo, i costi sostenuti per la disattivazione dell'utenza (che a quanto pare è competenza del nuovo gestore a cui si migra). Comunque nei vecchi contratti (il mio risale al 2009) non venivano menzionati solo successivamente dopo il Dcreto Bersani nel 2011 hanno variato le condizioni contrattuali che io nn ho mai sottoscritto.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pensa che per la migrazione Fastweb arriva ad addebitare 55,66€...
Già, le hanno chieste anche a me. Io ho inviato una raccomandata dicendomi disposta a pagare chiedendo però, come da norma, il dettaglio di tali costi. Mai ricevuto. Ho ricevuto invece una lettera, a mezzo posta ordinaria (e questo la dice già lunga sula legittimità della richiesta) da una società di recupero crediti. Ho inviato una nuova raccomandata spedendo copia (e relativa documentazione) per conoscenza ad Altroconsumo. Ho ricevuto una ulteriore richiesta, sempre per posta ordinaria, ed ora, da oltre un anno, più nulla.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Già, le hanno chieste anche a me. Io ho inviato una raccomandata dicendomi disposta a pagare chiedendo però, come da norma, il dettaglio di tali costi. Mai ricevuto. Ho ricevuto invece una lettera, a mezzo posta ordinaria (e questo la dice già lunga sula legittimità della richiesta) da una società di recupero crediti. Ho inviato una nuova raccomandata spedendo copia (e relativa documentazione) per conoscenza ad Altroconsumo. Ho ricevuto una ulteriore richiesta, sempre per posta ordinaria, ed ora, da oltre un anno, più nulla.
E' quasi simile la mia vicesittudine, oltre ad aver inviato reclamo scritto a Wind e mai avuto una risposta, a distanza di tre mesi sono stato contattato da un addetto del recupero crediti, poichè il mio reclamo rigettato aveva già fatto scaturire una pratica di recupero del credito. Ho fatto immediatamente una segnalazione all'AGCOM tramite PEC e successivamente, tramite raccomandata, una richiesta di conciliazione al CORECOM Puglia.
Adesso sto aspettando che mi convochino.
Son curioso di ascoltare come si giustificherà il rappresentante legale della wind per discolparsi.
A presto
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Per @tuonoblu e altri. Il collegamento con il codice di Proc.Civ. è sempre lo stesso: correggetemi se sbaglio. La grande Azienda ha l'Avvocato a libro paga. 1)Ricevi la sua prima diffida a pagare il dovuto + altre spese, comprese, forse, le sue. 2)Decidi di resistere con una tua risposta personale.3) dopo poco ti arriva l'ingiunzione del tribunale per una prima convocazione-comparsa.4) Ti presenti senza l'avvocato e il giudice, essendo tu capiente, non l'accetta....5) + 6) +7) Omissis.....Posso solo chiosare con una domanda: tutto questo per 35 euro??? Alla vostra risposta, credo scontata, aggiungo per riconfermare l'auspicata riduzione, se non il completo annullamento,dell'obbligatorietà dell'assistenza legale almeno in casi come questo fino alle insolvenze locative (che stanno in cima ai pensieri di tutti noi Propisti). Per pura curiosità chiedo
a Giacomelli,Jerri48,Elisabetta48,Harwan, Guardiano e a tutti i
numerosi esperti presenti: alzi la mano chi di voi, avendone il tempo, nel contesto
in esame, si sente incapace di "affrontare" un giudice senza l'assistenza del professionista. Il quì presente QUIPROQUO di mani ne alza due. In caso di
mano pesante.....si accetta anche il dito mignolo....!!! Alla prossima. PDI
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
caro priproquo
voglio premettere che l'autority per le comunicazioni, a tutela dei consumatori mette a disposizione la possibilità di ricorrere contro le grandi compagnia telefoniche tramite richiesta di conciliazione al CORECOM o qualora non si risolva la controversia al AGCOM ma il tutto senza farsi rappresentare da alcun legale e senza farsi carico di alcun spesa! Altrimenti nessuno ricorrerebbe,
capisco la tua osservazione , che in altre occasioni ho condiviso anch 'io e cioè "meglio ritirarsi strategicamente che affrontare una sanguinosa battaglia già persa in partenza" ma in questo caso è puramente una questione di principio! Sicuramente, per il momento sto perdendo del tempo e soldi in raccomandate! Staremo a vedere, nella peggiore delle ipotesi pagherò le 35 euro.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedi Tuonobleu, io, talvolta eccedendo, non perdo occasioni per stuzzicare i Propisti sui costi della giustizia, perchè nonostante le numerose lamentele presenti su alcuni forum....,
nessuno di essi vuol prendere posizione contro una evidente Stortura legislativa.....
Non sono nè sordi, nè ciechi....forse sono intimoriti da un privilegio consolidato da
secoli di USO...RIUSO ....e ABUSO...ricordano quei politici e giornalisti televisivi che pur avendone ancora motivo non si sentono più di rimarcare l'enorme conflitto di attribuzione fra funzione pubblica e privata di quel gaglioffo ganimede
che imperterrito continua ad inculcarci la sua malsana filosofia di vita.
Per ora chiudo. Alla prossima. Quip.pdi
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedi Tuonobleu, io, talvolta eccedendo, non perdo occasioni per stuzzicare i Propisti sui costi della giustizia, perchè nonostante le numerose lamentele presenti su alcuni forum....,
nessuno di essi vuol prendere posizione contro una evidente Stortura legislativa.....
Non sono nè sordi, nè ciechi....forse sono intimoriti da un privilegio consolidato da
secoli di USO...RIUSO ....e ABUSO...ricordano quei politici e giornalisti televisivi che pur avendone ancora motivo non si sentono più di rimarcare l'enorme conflitto di attribuzione fra funzione pubblica e privata di quel gaglioffo ganimede
che imperterrito continua ad inculcarci la sua malsana filosofia di vita.
Per ora chiudo. Alla prossima. Quip.pdi
condivido
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
in questo caso è puramente una questione di principio!
Ed è inutile brontolare, indignarsi e poi non fare niente.
secoli di USO...RIUSO ....e ABUSO
Ora che i "consumatori" sono mediamente più consapevoli dei propri diritti sarebbe tempo di farli valere. Quello che a me da più fastidio è il continuo "provarci" da parte di chi fornisce beni e servizi. Tanto per dieci che resisteranno a richieste illegittime ce ne sono cento che per timore di conseguenze, per non perdere tempo ecc., preferiranno pagare un balzello non dovuto. E' una forma di arroganza che si manifesta nella consuetudine di non rispondere alle proteste di chi ormai non è più cliente e trova una sponda nella cronica farraginosità delle leggi e dei regolamenti e nella difficoltà e dispendiosità di far valere le proprie ragioni.
E temo che tra dieci anni saremo ancora qui a fare gli stessi discorsi.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ed è inutile brontolare, indignarsi e poi non fare niente.

Ora che i "consumatori" sono mediamente più consapevoli dei propri diritti sarebbe tempo di farli valere. Quello che a me da più fastidio è il continuo "provarci" da parte di chi fornisce beni e servizi. Tanto per dieci che resisteranno a richieste illegittime ce ne sono cento che per timore di conseguenze, per non perdere tempo ecc., preferiranno pagare un balzello non dovuto. E' una forma di arroganza che si manifesta nella consuetudine di non rispondere alle proteste di chi ormai non è più cliente e trova una sponda nella cronica farraginosità delle leggi e dei regolamenti e nella difficoltà e dispendiosità di far valere le proprie ragioni.
E temo che tra dieci anni saremo ancora qui a fare gli stessi discorsi.
esattamente!
Le nostre compagnie che forniscono servizi di vario genere hanno maturato una consolidata convinzione che il rapporto con la platea di contribuenti è rappresentato da pecoroni intimoriti pronti a piegarsi alle loro volontà e subire ogni forma di ingiustizia! Ma, avvalersi dei propri diritti significa anche dimostrare le proprie ragioni ma anche debellare questo vizio di forma che vige nei confronti dei consumatori. poi..come al solito ognuno è libero di fare quello che vuole ma non dobbiamo brontolare quando non vediamo riconosciuti i nostri diritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto