sandro21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Secondo voi la crisi sta per finire, stiamo incominciando a vedere una lucina fiocca fiocca in fondo a questo tunnel buio?
Io ho un locale commerciale che do in locazione e in questi giorni ho avuto una proposta da parte di un agente immobiliare per aprirsi una agenzia. Ma sapete che voglia, da allora, che mi è venuta di intraprendere il percorso formativo per diventare mediatore immobiliare ( mi sono informato oggi corso e poi esami alla cam. di com. ). Secondo voi sto andando fuori di testa oppure può essere una buona idea?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Una volta si diceva che uno come te deve essere ricco di famiglia! Scherzi a parte, inizialmente sarà dura, bisognerà che tu sopravviva e finanzi l'attività, ma quale attività guadagna già dai primi anni? Se hai annusato bene, fra qualche anno il mondo tornerà a marciare e se dimostrerai di essere bravo, di saperci fare, di saper comunicare con la gente, se delle case sei un appassionato, diverrai un ottimo intermediario.
In bocca al lupo!
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Non pensare che riparta il mercato delle "vacche grasse", è finito. Non centra l'IMU e le altre corbellerie che i media continuano a propinarci. L' italia è satura di case finite invendute, di cantieri semiabbandonati,di centri storici desolatamente deserti, le aste dei Tribunali non riescono a vendere neppure a prezzi stracciati e le zone industriali pullulano di capannoni vuoti. Per chi si dovrebbe costruire ancora? Gli extracomunitari non hanno i soldi per comperare anche le case fatiscenti. Il mercato attuale non sarà diverso da quello futuro, ciò rientra nella normalità. Solo alcune nazioni come Spagna e Portogallo soffrono della crisi dell'edilizia perché anche da loro si è costruito più del necessario. Non dimentichiamo che siamo una società di vecchi e nel giro di pochi lustri sul mercato verranno immessi altri immobili.Fare l'agente immobiliare con quanto prevedo io può essere anche una buona idea a patto che non si speri di lucrare come nei tempi passati.
 

sandro21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho cambiato avatar!!!!
Basta mi sono stancato di pensare solo in negativo da oggi si cambia........Pensare positivo e fare delle scelte coraggiose può sembrare oggi una visione non reale della situazione economica del Paese, ma questa situazione non potrà durare all'infinito anzi vedo e sento dei segnali di vero cambiamento a livello Europeo. Quindi secondo me chi si muoverà prima degli altri e attua dei obbiettivi a medio termine e in controtendenza alle decisioni prese fino ad ieri si troverà avvantaggiato dalla ripresa e sarà con un passo avanti a tutti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Brava Arianna26. Concordo. I primi anni di chi apre una azienda certamente come dice Giacomelli, sono sempre duri, ma quando si farà conoscere e starà con tutti e due i piedi sul territorio e in primis l'economia ripartirà (che a quanto sembra, a parole, vogliono farla ripartire riaprendo il credito - se i lor signori euroamericani non ci attaccheranno di nuovo -) avrà un bel lavoro. Io la butto là! abitare in città riavrà il suo appeal e le case con i prezzi così compressi - stiamo ai livelli di venti anni fa se calcoliamo, come tutti i prodotti come le auto o le arance, un euro mille lire - dovranno per forza risalire.
 

sandro21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie jerry48 ed anche a te dolly. Sono convinto di quello che ho scritto e per sottolinearlo ancor di più ricordo ciò che disse una volta Eleanor Roosevelt:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Grazie jerry48 ed anche a te dolly. Sono convinto di quello che ho scritto e per sottolinearlo ancor di più ricordo ciò che disse una volta Eleanor Roosevelt:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni
Cui aggiungerei Nessuno può farTI sentire inferiore senza il TUO consenso
:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto