tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti, bene, penso che farò così, mi sembra la cosa più snella...
Sì, il contratto è stato registrato con procedura telematica, mi era venuto qualche dubbio se si dovesse comunicare qualcosa perchè in sede di registrazione la procedura chiede di indicare la periodicità del pagamento (mensile, bimestrale, trimestrale ecc.).
E' vero che facendo i bonifici online molte banche non chiedono commissioni, ma non tutte. La banca popolare di sondrio, ad esempio, addebita 1.50 euro per ogni bonifico. La richiesta dell'inquilina è comunque sia per comodità sia per contenere le spese, visto che non ha un conto online ma deve andare ogni volta in banca...
Certo
Ovviamente è la miglior soluzione il bonifico per entrambi le parti, ho suggerito altrettanto al mio conduttore facendogli notare la comodità del bonifico in sostituzione della tradizionale ricevuta cartacea con ulteriore spesa di marca da bollo di 1.81 euro, recarsi ogni volta al domicilio del proprietario che non è neanche vicino eccetera.
Non è convinto poichè non ha molta praticità con il conto on line.
Quindi per il momento intende continuare con il vecchio sistema.
saluti
 

Boss05

Membro Junior
Professionista
Si può sempre pagare con un cappone e un cesto di verdura e frutta facendoli recapitare a casa dal proprio ortolano di fiducia.....che di ste banche nun c'è molto da fidarsi!!! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto