clioclio

Membro Junior
Professionista
i contratti nuovi stipulati nel 2012 registrati sia con il modello SIRIA e mod. 69 in cui è inserita la clausola nei contratti " il locatore intende usufruire della cedolare secca" e non ha inviato la raccomandata o consegnata solo a mano, perde il beneficio di usufruire tale agevolazione o il fatto che ci sia la clausola sana la perdita?
Inoltre se se nel contratto stipulato nel 2012 non è inserita la clausola dell'opzione cedolare secca, ma solo nel modello di registrazione e consegnata a mano la comunicazione, anche in questo caso perde il beneficio oppure no?
Comunque tutti questi contratti hanno una durata di un anno, ì alcuni sono finalità turistica e altri transitoria.
Grazie
 

dolly

Membro Senior
Professionista
1) i contratti nuovi stipulati nel 2012 registrati sia con il modello SIRIA e mod. 69 in cui è inserita la clausola nei contratti " il locatore intende usufruire della cedolare secca" e non ha inviato la raccomandata o consegnata solo a mano, perde il beneficio di usufruire tale agevolazione o il fatto che ci sia la clausola sana la perdita?
1) Inoltre se se nel contratto stipulato nel 2012 non è inserita la clausola dell'opzione cedolare secca, ma solo nel modello di registrazione e consegnata a mano la comunicazione, anche in questo caso perde il beneficio oppure no?
Grazie
1) No, non perde il beneficio perché la clausola inserita nei contratti sostituisce la raccomandata.
2) La comunicazione al'inquilino deve assolutamente essere fatta con raccomandata postale, pena l'inammissibilità al regime della cedolare. Nella circolare 26/E del 1.06.2011 l'Agenzia delle Entrate specifica che “è esclusa la validità ai fini in esame della raccomandata consegnata a mano, anche con ricevuta sottoscritta dal conduttore”.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto