diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Salve amici, ho da chiedervi un'informazione:
un inquilino(non proprietario) risiede in un appartamento che era intestato a sua nonna e registrata all'ufficio delle entrata come erede e nome della nonna (anche se non proprietaria dell'immobile stessa). E' morta la nonna anni fa'.chiedo c'e' o c'era l'obbligo di fare le volture all'agenzia delle entrate per cambiare l'intestazione dell'immobile? lo devono fare gli eredi che non si fanno avanti? possono venire a sapere all'agenzia delle entrate? cosa succede se non lo fanno gli eredi? grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
un appartamento che era intestato a sua nonna e registrata all'ufficio delle entrata come erede e nome della nonna (anche se non proprietaria dell'immobile stessa).
A me sembra che, se non ci sono ulteriori dettagli, ci sia qualcosa che non va.
Come fa una persona essere erede e contemporaneamente non essere proprietaria dell'eredità anche se il bene è registrato a suo nome?
Nemesis ci illumini.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'obbligo c'è ma non è perseguibile.

L’art. 25, della Costituzione dispone che«nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso».
Quindi la violazione dell'obbligo dovrebbe essere perseguita. O no?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che si tratti di un contratto di affitto .... difficile lasciare in eredità la casa d'altri!

Se si tratta di una casa non si può parlare di affitto, che è un caso particolare di locazione di beni mobili e immobili produttivi (terreni coltivabili, locali commerciali). Quello quindi è un contratto di locazione, non di affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto