carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Domani ultimo giorno utile! chi mi sa togliere questo dubbio?
Sono proprietaria di un appartamento (prima casa) sprovvista di pertinenze, dove risiedo con mio marito. Mio marito è proprietario di altra casa ( prima casa con pertinenza box,) ubicata a 100 metri dalla mia. bene, sulla sua casa c'è da pagare l'IMU, e su questo non ci piove, perche' appunto mio marito è residente con me. Ma il box, pertinente alla sua abitazione,puo' essere considerato pertinente alla mia abitazione prima casa sulla quale non pago IMU, visto che è ubicato a meno di 100 metri e che usiamo veramente come nostra pertinenza? anche se sul rogito del notaio è scritta come pertinenza dell'abitazione prima casa di mio marito? E' difficile da spiegare, spero di esserci riuscita! E soprattutto spero che qualcuno mi illumini! Grazie mille
 

dolly

Membro Senior
Professionista
puo' essere considerato pertinente alla mia abitazione prima casa sulla quale non pago IMU,
Considerazione fuori da ogni ipotesi.
Ai fini IMU, va tenuta presente la coincidenza di titolarità tra abitazione e pertinenze, perché il vincolo può essere impresso dal proprietario del bene principale (art. 817 c.c.).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contribuente paga l'IMU sui propri immobili, non su quelli di un altro. Foss'anche il coniuge e pur avendo i coniugi optato per la comunione dei beni all'atto del matrimonio. Il problema lo risolvereste cointestandovi gli immobili.
L'unione fa la forza.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Pare invece che i primi gay che si sono sposati in Francia (col solo rito civile, non col penale) abbiano optato per il regime di separazione dei peni.
"Sposi,
io me la pijo'n der secchio
e siamo sposi..."
 

carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie a tutti! In effetti ...pensandoci bene non si scappa a questo pagamento! La voglia di non pagare mi ha scatenato la fantasia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto