camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho un appartamento 1° casa con pertinenza di un box auto quindi non pago IMU
Da qualche anno a 300 metri da casa mia ho affittato un box auto che uso esclusivamente come magazzino/ ripostiglio per mettere tutte cose di casa, giochi dei bambini biciclette ecc ecc. IL padrone di su detto box mi ha proposto di acquistarlo, io vorrei chiedere e' possibile la trasformazione da box (C/6) a magazzino (C/2) come pertinenza alla abitazione 1° casa per non pagare l'IMU?? Devo fare dei lavori come sostituzione della porta basculante con una fissa ...Grazie x l'attenzione
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la trasformazione devi chiedere ad un tecnico del posto affinché verifichi . Come pertinenza puoi farlo
Tutto questo prima di acquistarlo
 

camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la trasformazione devi chiedere ad un tecnico del posto affinché verifichi . Come pertinenza puoi farlo
Tutto questo prima di acquistarlo
Ma come prima di acquistarlo??
Aggiungo anche che qualche anno fa (+o- quando e' nata l'IMU)c'era una possibilita' di avere 2 pertinenze all'alloggio ma con 2 classi diverse, c'e' ancora questa possibilita' ?? C/6 e C/2 sono due classi diverse?? o no
 
Ultima modifica:

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Quanto può costare fare questa modifica ad un tecnico?.
Inoltre è vero che il catasto esce a controllare o è a campione?
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio comune l'IMU la pagheresti comunque, per non pagarla la pertinenza deve essere nello stesso stabile. A me è stato contestato un garage (unico) che si trovava palazzo di fianco
 

griz

Membro Storico
Professionista
Se l'unità immobiliare ha accesso carraio difficilmente potrai cambiare uso, poi è già censita come box quindi eviterei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto