nuovo architetto

Nuovo Iscritto
Conduttore
Considerando quanti soldi prenderà il Comune grazie agli espropri dei suoi terreni,direi che se volessero i soldi li troverebbero! Proverô scomodare ancora il tipo della Coldiretti,anche perchè sarebbe anche nei suoi interessi farci prendere qualcosa...in teoria!
Grazie a tutti!
 

nuovo architetto

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao! Vi aggiorno alla data di oggi! Ho sentito quel Sig. della Coldiretti che si sta occupando degli interessi di mio nonno in merito a questo esproprio per capire a che punto era e se si era mosso qualcosa.
Ebbene, passati almeno 4 mesi dall'ultima volta che ci siamo sentiti e 3 da quando ho sentito il famoso Assessore...non si è mosso assolutamente nulla! Mi è stato detto che martedì vedrà se con questo Assessore si riuscirà a raggiungere un accordo!
Ma stiamo scherzando, 4 mesi senza nemmeno che si trovassero questi 2! Mio nonno ha 80 anni....ora, augurandogli altri 100 anni, poteva anche venire a mancare nel mentre! Non capisco se ho a che fare con persone senza interesse (eppure uno dei due prenderà una percentuale sull'indennizzo), senza attributi o se siano solamente dementi. Per concludere, questa persona incaricata, dovrebbe farsi sentire da martedì in poi...ma nel caso in cui si dimenticasse (caspita, che interesse che dimostra al cliente che lo paga!), dovrei chiamarlo tra 15 giorni! Eh certo, perché uno incarica una persona per gestire i propri interessi, senza dove perdersi in telefonate varie e mille incontri, e poi si ritrova a dover ricorrere la persona che ha incaricato.
Siamo veramente al ridicolo!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sono senza parole, rimangono i consigli che ti abbiamo dato prima. Prova a coinvolgere prima dell'avvocato o di qualche geometra o altro un perito agrario,(sono i cugini dei geometri) loro sono specializzati sulla tematica dei terreni valore, stime, espropri.... sicuramente sanno indirizzarti meglio di chiunque altro.
 

nuovo architetto

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ti ringrazio! Se non cavo un ragno dal buco, come credo, seguirò il tuo consiglio, se non sbaglio un mio vicino di casa dovrebbe proprio essere perito agrario. Evito di mettere in mezzo avvocati, perché facendo un rapido conto, finiremmo a spendere di più di quanto potremmo prendere. Avevo tentato di consultare un legale dei Coldiretti, ma mi stavano rimbalzando nuovamente al Sig. che se ne occupa, che però non è avvocato. Ora mi viene il dubbio che sia perito agrario però...mmm...questione da chiarire non appena lo risento.
Grazie ancora!
 

nuovo architetto

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera!Non ho scritto fino ad ora perché non avevo ancora avuto alcuna notizia! Ieri ho chiamato quel famoso Sig. che si occupa della faccenda e sembra che stia tentando di trovare un accordo con il Comune: "siamo in fase di trattativa" testuali parole! Vedremo! Per ora l'unica cosa certa è che il contratto d'affitto in questo momento è ancora valido (situazione necessaria per poter eventualmente far valere qualche diritto) e per questo la tassa relativa all'acqua per l'irrigazione è arrivata comunque a casa, nonostante il terreno sia ad oggi completamente incoltivabile! Siamo in Italia (sembra banale ma è la verità) ed ogni ufficio sembra ragionar indipendentemente da tutti gli altri!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Speriamo che per avere una risposta definitiva non devi aspettare altri 30 giorni, anche se conoscendo la lentezza dei Comuni farei i salti di gioia per una risposta tra un mese.
 

nuovo architetto

Nuovo Iscritto
Conduttore
Hai ragione! A fine luglio dovrei chiamare questo Sig. per gli aggiornamenti (anche se per logica dovrebbe chiamarmi lui,visto che in teoria cura gli interessi di mio nonno)...a fine luglio,nella speranza di avere buone nuove!!
 

nuovo architetto

Nuovo Iscritto
Conduttore
Aggiornamento: siamo al 31 di luglio e non si è ancora risolto assolutmente nulla...sembra una questioni irrisolvibile, possibile?!
Dopo aver più volte richiamato il famoso Sig. di cui sopra e non aver ricevuto alcuna risposta, ho deciso che forse un messaggio sarebbe stato meno "invasivo"...così è stato.
L'unica risposta è stata: "per il momento non ho novità"!
Si è proprio sprecato nella risposta!
Nessuno di voi è al momento coinvolto in questioni con BREBEMI o simili?
Vorrei capire se in generale qualcosa si muove o se i lavori continuano e la burocrazia ed indennizzi sono fermi ad anni fa!

Grazie!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Nessuno di voi è al momento coinvolto in questioni con BREBEMI o simili? Vorrei capire se in generale qualcosa si muove o se i lavori continuano e la burocrazia ed indennizzi sono fermi ad anni fa!
Sinceramente no, ti avevo scritto del perito agrario proprio perchè so che sono molto più avvezzi su queste problematiche io di questo problema specifico non me ne intendo molto e ti avrei dato solo un consiglio fuorviante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto