masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene Tov proposta fatta con la clausola di cui abbiamo parlato. Credo che l'agente l'abbia fatto perché ho la sensazione che la parte venditrice non abbia avuto altre proposte fino ad oggi ed abbia una certa fretta di vendere. Ringrazio tutti per i consigli...ma ho alcuni dubbi sulla caparra che dovrò versare in quanto l'agente immobiliare vuole un assegno intestato all'agenzia. E' una prassi normale? Ricordo che per un'altra proposta ho versato un assegno per la caparra intestato al venditore. Cambia qualcosa? In più se la proposta dovesse essere accettata questa non deve essere registrata entro i canonici 20 giorni ma soltanto dopo che si verifichino le clausole apposte (ossia dopo la vendita dell'appartamento)...confermate? :confuso:

Scusate...rileggendo meglio la proposta c'è scritto così:"[..] il proponente versa la somma di euro....alla firma della presente proposta con assegno bancario intestato al venditore e trattenuto dall'agente imm.che rilascia ricevuta a titolo di deposito infruttifero". Quindi se non si verifica la clausola di cui si è parlato l'assegno viene restituito....
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
le parti possono inserire nel preliminare anche questa clausola che deve essere ben congegnata... altro è la questione se il venditore sarà d'accordo e questo è il problema oltre ovviamente a saper gestire con il fai da te queste situazioni.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto