antonello fanni

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno a tutti,
sono un po confuso, per via di alcuni problemi come inquilino in affitto, abito al piano terra di una palazzina di tre piani il piano terra ha ingresso indipendente ma lo stesso cortile ad uso parcheggio.
Da circa un mese il primo piano, quello sopra il mio è stato affittato ad una famiglia di Senegalesi. Hanno iniziato con il cancello elettrico ad entrare ed uscire e usare il telecomando per fare entrare flotte di amici, usandolo pur essendoci il cancello pedonale, dopo averli avvisati si sono subito scaldati.
Tutto potrebbe andar bene se collaborassero a pagare la corrente per l’uso che fanno, per il cancello la luce scala i citofoni ed altro, però il problema nasce dal fatto che il padrone di casa ha detto loro che non esiste condominio, potrebbe anche avere ragione perché non è mai stato costituito, però la corrente per ora la pago io perché il contratto è a nome mio, l’uso che ne faccio è solo per il cancello elettrico.
Il padrone di casa ha anche detto che se per caso non avevano auto avevano sempre diritto ad uno spazio nel cortile, inteso da loro come parco giucchi per i bambini.
Ok lasciamo perdere per il quieto vivere, ma quando hanno iniziato ad usare la mia acqua come se fosse per l’uso di tutti, mi sono fatto sentire.
Per prima cosa a loro veduta sono diventato razzista, e tra l’altro comunicano nella loro lingua anche davanti a te che non sai se stanno parlando male dite.
Quando mi sono veramente rotto ho messo un lucchetto al rubinetto dell’acqua, in conclusione il giorno dopo ho trovato l’auto di mia moglie con le gomme squarciate con un coltello, la fiancata rigata è la parte destra completamente sporca dal lancio di uova.
Fatto denuncia ad ignoti avvisato la Polizia Locale, in conclusione mi è stato detto che devo cercare di convivere in modo tranquillo, che loro sono brave persone e che magari è entrato qualcuno a fare quei danni.
Ora stò cercando casa e non vorrei restare per i sei mesi di preavviso, anzi il contratto mi è appena stato rinnovato è non so come comportarmi.
Potrei chiedere i danni al proprietario perché in casa ogni anno esce la muffa e nonostante tutto il padrone di casa non ha fatto nulla, è persino caduto un pezzo di intonaco nel soggiorno e lui nulla, c’è nel cortile davanti alla mia finestra un buco nel tubo dello scarico ed anche se questo è dentro un tombino l’odore specialmente in estate è insopportabile.
Questo è tutto consigliatemi cosa fare mia moglie è terrorizzata, quando non ci sono io si chiude a chiave.
Consigliatemi cosa fare per andarmene al più presto
Grazie
Antonello
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Dato che il contratto per l'energia elettrica è a nome tuo, puoi per il momento chiudere questa utenza, così il cancello e relativa apertura non funzionerà più, purtroppo anche tu dovrai aprire questo cancello con le chiavi.
Poi magari cerca una buona scusa con il proprietario per chiudere il contratto di locazione.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Chiudi tutte le utenze a tuo nome. volendo potranno sempre riattivarle a nome e soldi loro. poi manda subito una raccomandata per disdire il contratto e tieni duro per il tempo di preavviso. coraggio sei mesi non sono un'eternità. un abbraccio a tua moglie.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Smetti di pagare quanto di tua spettanza per il condominio, obbligherai il locatore a sistemare le cose. Considera poi, come arma a tuo favore, che quell'etnia è restia a mettersi in regola con il permesso di soggiorno.
 

antonello fanni

Membro Attivo
Conduttore
Grazie ,
dal profondo del cuore per ciò che mi avete scritto, ora mi cerco una casetta e scapo via, sono sicuro che restando più tempo rischierei di compromettermi per nulla.
Quello che mi urta è questa storia che con certe persone non ci puoi parlare, o ti dicono che non ti capiscono perché parlano male la nostra lingua, oppure passi da razzista quando non gli fa più comodo ascoltare, questo però vale anche per noi italiani che per queste persone partono subito in difesa. Io intanto appena posso vado via, po il padrone di casa può fare ciò che vuole magari gli affitta anche il piano di sotto così sono più numerosi e stanno meglio.
Antonello
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Le persone che trattano da razzista un'altra persona dovrebbero essere messe alla prova per sapere come si comportano quando la faccenda riguarda loro.
 

fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' vero è successo anche a me quando subisci delle violenze psicologiche da parte di questa gente, diventi razzista. Il problema è che le forze dell'ordine pagate dal cittadino, non ti difendono, quando vai a denunciare un comportamento, nemmeno ti ascoltano, aspetteranno che esca il morto, chissà forse guadagneranno qualche incentivo in più. Fai una lettera di raccomandata e dagli il preavviso, informati perché non so alla fine devi attenerti ai 6 mesi, se sussistono delle giuste cause come una casa diroccata, umida e fatiscente, i motivi sono validi per andarsene ma specificali sempre sulla raccomandata, niente a voce. Per le utenze, stacca il filo di corrente collegato al cancello, dove è scritto che devi pagare tu la luce per loro o altrimenti se il contatore è separato da quello che usi per la casa, chiudi l'utenza.
 

antonello fanni

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno a tutti,
tramite legale consegno l’appartamento il 31 di Ottobre, e vado a vivere da un'altra parte,
in questi ultimi periodi sono accadute ancora alcune cose spiacevoli, gli inquilini non hanno ancora ne luce e ne acqua, la ragazza che ha firmato il contratto vive con un anziano da un’altra parte, nell’appartamento ci sono quatto camere da letto, un continuo via vai di giorno e di notte, hanno intasato la colonna montante e nei bagni non ci si può più stare, probabilmente usano poca acqua e quindi non defluisce nulla.
Questo fine settimana tra il sabato e la domenica, alle 02,00 sono iniziate ad arrivare persone chi entrava con le chiavi chi per fare prima scavalcava la radio a tutto volume fino alle cinque del mattino, non ho voluto chiamare i Carabinieri perché tanto non fanno nulla, i vicini non si sono lamentati, probabilmente hanno anche paura di ritorsioni.
Comunque almeno prima di Novembre sono nella nuova casa, e per me possono fare anche un centro di prima accoglienza, sta bene al proprietario sta bene alla polizia Locale, io mene vado che si arrangino pure.
Grazie a tutti per l’appoggio morale, mia moglie ha già cambiato umore, e questo mi va benissimo non voglio che viva ne terrore quando non sono a casa.
Ancora grazie
A presto
Antonello
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto