marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
E cosa ne dite di quelli che prendono 1.000 nette al mese (minimo per vivere), dopo aver fatto 15 anni, 6 mesi e 1 giorno e sono in pensione dall'età di 41 anni (quindi aspettativa di vita/pensione circa 40 anni) e da allora, magari, lavorano in nero? E di quelli che sono in pensione con il 100% dell'ULTIMA retribuzione? L'italia è piena di "casi specifici"! Onestamente io ne prendo 3000 lordi al mese, ho Lavorato (x fortuna) per 44 anni, compreso i 15 mesi di militare, tutti in regola. Mi reputo fortunato rispetto a molti, ma lo sento come forte ingiustizia quello che non mi venga riconosciuta l'inflazione: ritengo di aver versato il giusto (inoltre x i 4 anni successivi ai 40, non hanno aumentato la % di pensione, ma solo la base di calcolo (ovviamente mediata con gli ultimi 5 e gli ultimi 10). Quello che capisco è che ciascuno guarda al proprio caso!
 
J

JERRY48

Ospite
La maggior parte dei pensionati, che sono circa 17 milioni, ha un reddito da fame nera, (e qui non ci piove, anzi la situazione è come alle Filippine!!!), prende dai 400 ai 1000 euro, non ha neppure i soldi per un giornale e vede al massimo la televisione (per quali programmi poi che ci propinano!!!).
Ma propinano e sollecitano anche il più antico dei sentimenti, l'invidia, nel dire loro che la misera situazione dell'Italia è colpa di chi ha una pensione dignitosa.
Inoltre la cosa si può spendere bene anche presso quella massa di disoccupati e lavoratori marginali che, ignoranti come cucuzze perchè titolari di una squalificata licenza media, e talvolta anche di un qualificato diploma, ma incapaci (lo dicono gli enti preposti, Boh, non io) di comprendere il significato di un testo e di fare semplici operazioni aritmetiche, si berranno come oro colato le fandonie di prezzolati giornalisti televisivi dagli stipendi milionari che diranno loro che una pensione di 3000 euro lordi (poco più di 2000 netti) è un vergognoso spreco che lo stato non si può permettere ed è stata ottenuta con mezzi "loschi" senza aver versato un decente corrispettivo nell'arco della vita lavorativa.

dopo aver fatto 15 anni, 6 mesi e 1 giorno e sono in pensione dall'età di 41 anni
La vecchissima legge Rumor, abolita oramai da 21 anni, che consentì alle madri di figli piccoli, con 15 anni anni appunto nel pubblico impiego, di avere una pensione.
Che tale pensione fosse ben modesta era risaputo, ma con lo stipendio del marito rendeva conveniente l'offerta. La legge infatti fu varata per evitare di aggravare le casse dello stato della spesa necessaria ad aprire un numero conveniente di asili e asili nido e fu quindi un subdolo risparmio, non un aggravio di spesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...in questo paese di ladroni,puthhtanhe e lekkakulo....nulla dovrebbe essere d'oro, ma tutto equilibratamente distribuito....se tu hai una pensione d'oro perchè hai avuto degli stipendi d'oro....non significa che se hai rubato prima...devi rubare adesso.....il sistema era sbagliato prima e lo è adesso......allora perchè io o altri milioni di pensionati ed esodati, son stati ammazzati adesso con pensioni rimandate ad anni? o annullate??....non valevano per loro gli stessi diritti acquisiti come i pensionati d'oro?....allora è un paese di figli e figliastri....o sbaglio....!!!!:shock:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
il problema e' uno solo: l'inps e' il fondo cassa dello stato.ogni problema viene scaricato li,gente che non ha pagato nulla (legge Amato "dott.sottile"388 del 2000) ecc.aziende che chiedono la cassa integrazione e poi danno un dividendo ai soci.truffe varie(avete mai sentito che chi componeva la commisione sia stato denunciato a risarcire in solido,e licenziato).mi fermo qui':confuso:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se chi versa sono pochi e chi più chi meno prende sia con il sociale che esiste solo in Italia, chi non ha versato nulla deve avere il sociale i diritti e tutti i privilegi del caso, ma questi privilegi vengono da chi a versato obbligatoriamente o no, e quando la vacca è asciutta è inutile continuare a mungere tanto latte non te ne da più ciao MEDITATE GENTE
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se le ritieni un diritto acquisito no, se invece visto landazzo che stiamo vivendo si, prova a sentire chi ha questi privilegi cosa ti rispondono.
Scusate, ma basta verificare da quanto tempo si parla delle "pensioni d'oro" in sede governativa e a tutt'oggi nulla si è ancora fatto: sia a livello riduttivo, sia a livello impositivo.
Come può, un politico, discutere in Parlamento e votare a favore di una decisione che - secondo lui - "gli mette le mani in tasca"?
Bisognerebbe fare (badate bene: FARE e non proporre) una legge "popolare" che decida il da farsi in sostituzione del Parlamento che mai voterebbe una simile risoluzione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Certamente se le pensioni d'oro le tratti al governo che loro sono i privilegiati certamente non si arriverà a nulla, per arrivare a qualcosa deve essere sempre da altre parti e non le personali ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto