Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Ti aspettavo.

Molto carina!! non la conoscevo. I Grimm sono sempre stati e con questa non si smentiscono, il prodotto della cultura nordica. Protestante, ideologicamente capitalistica. E non è che i fiorentini lo sono stati da meno! Formidabile è la donna. E' sempre lei, la riconosco! E' l'Eva primordiale. Quella che mangia la mela della conoscenza. Senti carissimo, che vuoi che ti dica? che ci sono cose a cui noi non arriveremo mai. Questa è la mia risposta. Non credo che sia una straordinaria risposta, è la risposta semplice. Delle donne e degli uomini semplici: nel gioco dei ruoli, anche naturali e tanto più esaltati e sviluppati in razza, quella umana sia beninteso!, la donna spinge il progresso e nel progresso è compresa la conoscenza. Questa conoscenza ci dicono gli uomini, i Grimm, i protestanti del nord, ha dei limiti. Che vuoi che ti dica di mio a questo punto, dopo questa analisi oggettiva (oggettiva perchè è il sunto del nostro modo occidentale di comprendere la vita)? Di mio ti posso dire che ben vengano le donne (ed ora ci tocca persino scendere in prima persona per tirare avanti la nostra società...era meglio prima, dietro ogni uomo) ben vengano le donne quindi. Perchè queste vogliono vedere più lontano. Voi uomini non lo volete?[/quote

Molto carina!! non la conoscevo. I Grimm sono sempre stati e con questa non si smentiscono, cosa??
il prodotto della cultura nordica. Cosa??
Protestante, ideologicamente capitalistica! Cosa??, sei forse socialista? comunista?
E non è che i fiorentini lo sono stati da meno!..... cosa dici???
Nordica,.... Fiorentini?? ti riferisci forse ai Borgia? ai Medici??? non si capisce bene, ......hai riletto il tuo post, prima di premere invio? forse intendi Alighieri?? La divina commedia??
Formidabile è la donna! dove??? in allattamento e perdite sanguigne?? formidabile!
E' l'Eva primordiale! Quando hai ragione, hai ragione!
Quella che mangia a mela, "del peccato" e simbolo di disobbedienza a "DIO onnipotente" ( signore perdono, di avere nominato il Tuo nome invano) ,che ha rovinato e rovina da sempre l' esistenza dei maschi, .....concesso!
Senti carissimo, che vuoi che ti dica? dimmi tutto! se ne hai ancora.
Che ci sono cose a cui noi non arriveremo mai! Vuoi dire forse dire , "Dove non arriverai mai??'
Questa è la mia risposta. Non credo che sia una straordinaria risposta, Infatti!! La dislico, pezzo, per pezzo!

è la risposta semplice. Delle donne e degli uomini semplici: No! delle donne sempliciotte, ma con immenso potere,...... un regalo dei maschi umani, che in contracambio da 35 anni vengono presi a pesci in faccia.

Esaltata?.... hai ragione!

La donna spinge il progresso, e nel progresso è compresa la conoscenza, cosa?????

Dove eri nelle lezioni di biologia?? masturbavi nei gabinetti femminili??? sporcacciona!! colpa del progresso e evoluzione umana è il tipico cromosomo Y maschile, senza il quale saresti ancora una scimmia, inchinati e onora, anzi,.. rispetta.
Se ti definisci dire quasi ingiustamente "umana" è proprio grazie al mio cromosomo "Y"
Di mio ti posso dire che ben vengano le donne. Sono daccordo, fino a che fanno il loro dovere, ovvero allattamento e tacere! Per cicciolina (alias Stallar Ilona) non vedo dove si potrebbe rendere utile, o forse si? ma sono chiuse causa legge "Merlin"

Di mio ti posso dire che ben vengano le donne (ed ora ci tocca persino scendere in prima persona per tirare avanti la nostra società...era meglio prima, dietro ogni uomo)
Non lo vedo, cosa intendi per "tirare avanti la la nostra società"? forse le quote rosa per i posti di prestigio?? hai afferrato che mi guadagno il pane producendo oggetti di consumo per le femmine? Da che mondo è mondo, qualsiasi cosa che utilizzi, dalla spazzola per il cesso allo spazzolino dei denti e la pentola a pressione, sono stati inventati e vengono prodotti da maschi, dove la donna eccelle, è solo nel consumo.Appunto a favore del capitalismo.
.era meglio prima, dietro ogni uomo,
Nessuno ti impedisce di ritornare alle origini umane, non te la passavi poi tanto male, ora vai a lavorare e paga le tasse.

Perchè queste vogliono vedere più lontano. Si! ma con l`ausilio della sfera di cristallo è facile, all'atto pratico però, molto, ma molto più difficile!

Voi uomini non lo volete?[/quote: perchè quello che vediamo noi maschi ( che non utilizziamo la sfera magica)in lontanaza, fa paura, e cè nè vuole.

Passami la tua tutrice, gli devo dire che fà un lavoro miserabile, oppure tu non sei molto attenta nelle lezioni di indottrinamento.
carissimi saluti

Pago lino
[DOUBLEPOST=1385070722,1385070556][/DOUBLEPOST]@ arciera
lo sò che è molto carina , ma`,..... la tua interpretazione????
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
l'ho data! Sintetizzo: la donna tira l'emozione, la rabbia, smuove. Questo mette in moto il progresso: la capanna, il castello, incarichi sempre più importanti, con annessa la conoscenza. Da poveraccio a ricchissimo la visuale cambia ! ;) Fino a che questo processo trova un limite naturale, la divinità: Lei vuole andare oltre. Ponendosi al comando anche l'uomo capirebbe. Per i Grimm ciò è impossibile. E come qualsiasi diavolo che osa tanto, la coppia ricade nell'inferno. E' una morale. certo. Anche io sono d'accordo. E' un frutto amaro che noi esseri umani abbiamo esperito lungamente. Ma non c'è nulla da fare, in un modo o nell'altro là siamo diretti. Tutto, scienza e fantascienza, ruota intorno a questo mistero. Diversamente dalla orientale che tenta di alienare l'essere dalla sua condizione (impassibilità, ovvero assenza di reazioni emotive e nirvana), quella occidentale avanza per contraddizioni, uomo-donna, sacrificio - appunto sacro frutto - e rinascita. Espiazione e perdono.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
@arciera.
Tu credi che Gardner ne sappia più di noi? noi chi????'
A quale casta appartieni??? quale setta?
Geistiges dünnschiss=Diarrea cervicale
E meno male che sei scesa in campo per salvare l'umanità, mi posso rilassare!
bagno caldo, asciugamano azzurro, luce di candela, petali di rose e sali alla lavanda,
.
grandissima power women, senza te che farei,??' senza te chi sarei???
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@teicili: Io credo che la filosofia nasce proprio da lì: dalla terra e dalla casa. Nasce la famiglia, la coltivazione, il commercio, l'industria e il danaro. Altrimenti saremmo ancora dentro la caverna a prendere clavate in testa.

@Pagolino: nessuna setta, possiamo chiamarla casta. Cosa credi che siamo arrivati sin qui grazie ad un caso o perchè vi è una casta che della religione fa il sistema? E non mi riferisco ai preti. Mi riferisco agli imperatori del sacro romano impero che dopo esser scesi a punire gli indegni a Roma, in avanzata età si richiudevano nei monasteri (fai ricerche, ce ne sono a iosa) Mi riferisco alle famiglie della aristocrazia (domanda come fu accolta a Roma la sorella di Napoleone) Mi riferisco alla casta. Al puro significato della parola a cui si riferisce la stragrande maggioranza delle famiglie per bene europee e mondiali. Oggi si è abusato della parola gente per bene, si cerca di diffondere alla maggioranza tale termine, includendo e mai più escludendo come fino all'ultima guerra, nella Terra, era stato fatto. Dobbiamo riconoscere questo onore agli Usa. Sono i cosiddetti, in lingua anglofona, happy few. La mia età assai avanzata non mi permette di guidare niente e nessuno, mi permette di essere una sorta di Donna Letizia, o per meglio essere alla moda di sora Lella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
una disputa filosofica e culturale in un forum in cui si parla di terra e case...wow!

Ho già spiegato che siamo "off Topic", e offerto di discutere in altro foro, filosofia è tutt'altro, Cultura?? Dimmi il nome di una donna,.... una sola donna, che negli ultimi ,diciamo trecento anni ha contribuito "da sola" (senza sostegno maschile) alla cultura degli uomini, e se non riesco a smontarla convincentemente ti offro una cena. Questo è asilo nido primo anno, le fanciulle hanno sempre ragione, altrimenti urlano, si buttano per terra, sbattono con i piedini fino a che, per avere pace gli dai ragione. Ma anche quando gli dai a priri ragione non sono soddisfatte, e pretendono l' ultima parola anche se già concessa.
Lecca questa Caramella! "la donna è scesa in campo per salvare l'umanità"

problemi?

Pago lino
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
My darling, noi non siamo parolaie. Come hai potuto capire dalla fiaba dei fratelli Grimm. Noi siamo la terra. Anzi se vuoi lo rivendico pure, siamo terra-terra. Che se era per gli uomini con il loro strologare, stavamo ancora nella violenza pura. Diamo un grazie alla Madonna, quindi. Anche se voi il grazie lo date a Maradona.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
OK! Donna Letizia in età avanzata, ho capito, qui termina la conversazione filosofica.
Giovanotti state accorti! Arciera non è un unicum,........... ma la regola! Il divorzio in questo caso è obbligatorio, ma come padre perdi regolarmente i figli, perchè segue educazione maternale con conseguente sindromo PAS.
"Noi ne sappiamo di più di Gardner" dice Arciera.
Pago lino
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Bisogna aggiornarsi Pago Lino. La paternale è passata di moda. Con il suo corollario di violenza maschile. Che solo la voce dà fastidio. Si è scoperto, ma NOI già sapevamo (e che aspettavamo Freud Jung o Laing per conoscere le dinamiche nella famiglia? quelli sono solo divulgatori scientifici, bisognava vedere se erano i tempi per divulgare...edipo re docet) che i bimbi hanno bisogno di amore materno, ovvero di affetto. E molti uomini in occidente si sono chinati a questo imperium. Non rimane ai maschi che la jiahd. E coprire, coprire coprire. Invece di scoprire, scoprire e scoprire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto