arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Alberto Sordi ci ha lasciato in eredità una bellissima canzone che da sola gli ha meritato il nome alla galleria del corso di Roma. Finisce così: che tanto in quel paese ci dobbiamo andare tutti, a quel paese tutti....che fai? Tu non venghi?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Appunto! Prima o poi ci dobbiamo andare tutti, a quel paese tutti. Per questo spesso mi domando strabiliata come e' possibile che un genitore non sia capace di mollare tutto, proprio tutto per tentare di salvare la vita dei propri figli. A priori. Qualsiasi cosa sia successa. Tanto hai da morire. Capisco che è più comodo morire in in letto caldo che sotto un ponte. Vedi dove ci porta l'egoismo?! È questo pensar a se' la causa prima del malessere familiare e sociale. Solo quando le cose combaciano, affetto e danaro, si può stare in quiete. Non dipende dagli altri, in questo caso da una figlia offesa nei suoi centri nervosi, dipende dal proprio equilibrio. E l'equilibrio va ristabilito. Altrimenti e' il nostro proprio corpo che ne risponde. Per ristabilire l'equilibrio la civiltà occidentale ha scoperto l'efficacia del sacrificio. Qui, in questo particolare caso, e' il padre che deve sacrificarsi. Verrà anche il turno della figlia. Forse si forse no. Dipende dalla forza dei sentimenti e dal tipo di sacrificio del padre . In questo caso.

Infine tutto si risolve in quanto sei disposto a dare e di quanto dimostrerà di avere bisogno la figlia. Quanto affetto chiederà prima di potersi ridare totalmente al padre?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
scusate, ma alla fine sta figlia ingrata si può mandare a *******.??????????????


Cento volte al giorno, non ci sono problemi.
il problema è che il femi-nazismo controlla già da 30 anni i media tradizionali, da qualche anno si sta dilagando anche in internet!
o credi che ariana sia o faccia la ...............? Sicuramente ha studiato sociologia, e lavora presso qualche istituto sociale fronando la vittimologia femminile.

è chiaro che gli rode, quando un padre trova il modo di lasciare ex Moglie e figlia a becco asciutto.
Tutte le ciance di amore materno ,sentimenti, ecc. "o apparenti frasi senza senso"sono solo nuvolette intorno alle sfrontate pretese delle Femastasi.

Ci puoi giurare che contina e continuerà a cianciare nonsens, si chiama demoralizzazione del contraente, "primo anno, facoltà di sociologia, materia RETORICA.

buon fine settimana
pago lino
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Pago Lino. Sei incorreggibile. I tuoi soldi...i tuoi soldi...quando ti toglierai dalla faccia quella maschera da Pantalone e ti trovare così la quiete che chiedi alla vita?
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
@ rosario
Guardi un attimo se puoi aprire l'allegato?
Ora credo siamo alla fase finale. lo scoglio-n......, l-amento.

Auguri arciera, ma quanto ti pagano? posso entrare anche io a fare parte della setta, oppure è vietato per i maschi?
 

Allegati

  • Retorica per Ko!.pdf
    24,8 KB · Visite: 23

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Ha si! si apre , ho controllato.
come vedasi, la nostra arciera non si è autoatrofizzata ne mammella ne cervella, ma mette in atto alla lettera la retorica distruttiva, ora siamo al punto nr.13.
Pagolino
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Auguri arciera, ma quanto ti pagano? posso entrare anche io a fare parte della setta, oppure è vietato per i maschi?
Non puoi pensare anche che vi sia la possibilità che delle persone per bene, caste, vuoi che sia volgare? persone altolocate, possano in tempi di internet portare il loro sapere, il loro aiuto ai più bisognosi? perchè devi mettermi alla stregua di una sociologa o di una prezzolata? O peggio ancora di una femminista (non che ce l'abbia con loro, ma anch'esse cercano una spiegazione) Non puoi arrivare a pensare che una classe di persone da molti secoli è giunta al sapere completo? Una classe che considera un Freud un divulgatore alla stregua di Piero Angela? Capisco che sei stato abituato da un punto di vista, quello democratico, che tenta di abbassare le diversità fino a far finta che scompaiono, ma quella è solo politica. La democrazia tenta di includere, come già ti dissi, mentre le classi superiori tentano di fatto ad escludere. Capiamo quindi la giustezza del punto di vista democratico, che come vedi fornisce alla gente semplice un metodo di analisi affinchè tutti siano posti sullo stesso piano (sociologa, femminista, chi la paga) mentre dal mio punto di vista, stufata delle varie associazioni benefiche, è molto più gratificante aiutare il mio prossimo caso per caso. Specialmente quelli più difficili, quelli più restii. La direzione, la stella polare è semplicissima: quello che si distacca dall'essere nobile, che non è una categoria morale bensì uno stato dell'essere - E' esserci - dicevo, quello che si distacca dall'essere nobile, la felicità per ora di pochi, è fondamentalmente una ferita aperta nello spirito. Questo sapevano già i miei avi secoli fa, non avevano bisogno dei moderni sciamani psicoanalitici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto