pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto dell'appartamento di cui sono locatore scade a marzo (secondo quadriennio). Molto probabilmente mia figlia andrà ad abitarci tra due anni, quindi vorrei affittarlo ma per durata di sue anni, appunto.
I 4+4 evidentemente non vanno bene, e la locazione transitoria, a parte la limitazione a 18 mesi, non andrebbe bene comunque perchè il conduttore non ha nessun motivo per affittare a tempo determinato.
Esiste qualche forma? L'unica soluzione sarebbe lasciarlo sfitto??? L'inquilino sarebbe interessato ad affittare per altri due anni, essendo già dentro...

Grazie e buon Natale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la locazione transitoria, a parte la limitazione a 18 mesi, non andrebbe bene comunque perchè il conduttore non ha nessun motivo per affittare a tempo determinato
L’esigenza della transitorietà può ben essere anche del solo locatore. Come quando abbia l’esigenza di adibire l’immobile ad abitazione propria dei figli, dei genitori o di parenti fino al 2° grado. Basta che sia collegata a un evento certo e con una data prefissata. Per esempio, il matrimonio della figlia.
 

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi, per un orizzonte di due anni, non si può affittare... oppure si affitta e poi si inizia l'iter infinito per lo sfratto??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto