Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
3,4 milioni di case vuote in Spagna
2,4 milioni di case vuote in Francia
2 o 2,7 milioni di case vuote in Italia
Molte di queste sono costruite in zone balneari prima della crisi 2007-2008.
L'associazione che difendono il diritto di avere una casa per tutti, per tramite di David Ireland a capo della Empty Homes ha dichiarato:" Le abitazioni sono costruite per viverci, si deve contrastare il fenomeno di che le usa come mezzi d'investimento" ANSA
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A me dà l'impressione che voglia prendere in giro le persone che cercano di preservare con fatica i loro beni. Più che un imbecille sembra quindi un sadico, gode sapendo delle altrui fatiche e gode anche ad aggravarle.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Questo Paese è incredibile!
La collettività vuole che si realizzino case da dare in affitto e si costruisca per dare occupazione. I Sindaci fanno i piani regolatori e i privati, rischiando del loro costruiscono case, e poi lo Stato centrale si lustra gli occhi per tassare tutti gli immobili, unica risorsa che non si nasconde al fisco. La "giustizia Italiana" che nelle cause di sfratto, vede i conduttori come degli speculatori arricchiti, rimanda gli sfratti per morosità alle calende. Infine i movimenti di opinioni ci additano come speculatori. Se hai una casa che dai in locazione, sei uno speculatore, se hai una seconda casa ai mari o ai monti, sei un inquinatore, se hai solo la I° casa sei un contribuente ideale per lo Stato e per il tuo Comune.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Sul fatto che la casa sia l'unica cosa che non si nasconde al fisco avrei dei dubbi posto che una tipa aveva mille appartementi di cui il fisco ignorava, almeno formalmente, l'esistenza.

Quanto al fatto che la gente vada in piazza perchè non trovi case da locare per la mia esperienza è una solenne stupidaggine. La gente non trova case da affittare a prezzi che possa permettersi che è cosa diversa. Io personalmente conosco diverse persone con case sfitte perchè... non vogliono fittarle. Quello che servirebbe non è costruire altre case rovinando ancora di più un territorio già disastrato ma dare a chi affitta la certezza che in caso di morosità l'affittuario sarà messo fuori in 15 giorni.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sul fatto che la casa sia l'unica cosa che non si nasconde al fisco avrei dei dubbi posto che una tipa aveva mille appartementi di cui il fisco ignorava,
Posso assicurarti che il fisco avrebbe tutti i dati in mano per scovare chi evade, ora ha anche tutti i dati dell'ex Agenzia del Territorio.
Ad ogni terreno o fabbricato su territorio nazionale c'è uno o più intestati sia persona fisica che giuridica. Se non corrispondono mancano le volture, ma intanto nelle banche dati delle camere di commercio ci sono tutte le persone giuridiche che vuoi con tanto di persone responsabili delle società, da questi dati puoi risalire ai codici fiscali delle persone. Dal codice fiscale risali alla persona, e visto che per l'acquisto di una carta SIM di qualunque operatore telefonico comporta il rilascio della propria carta d'identità (quindi dati personali) in 2 secondi arrivi al cellulare...pensa un pò.
Il fatto è che per fare tutti sti controlli un pò si devono sbattere, un pochino si.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La casa è un bene rintracciabile, la "tizia" che ha nascosto 1000 appartamenti non è + brava, ma è il termometro della inefficienza di chi dovrebbe controllare e che lavora in uffici che non si dialogano tra loro, ufficio registro, catasto, uff imposte e via dicendo. Complice sono anche tutte le piattaforme legislative che permettono società di comodo, eteri vestite e tutti quei tecnicismi di "scatole cinesi"
Altro discorso sulla disponibilità delle case:
A) D'accordissimo che la certezza della disponibilità degli alloggi, quando non ci vengono pagati i canoni è sacrosanto!
B) La conclamata esuberanza d'immobili vuoti, dovrebbe essere una manna per chi cerca locali in locazione e un po', purtroppo, lo stiamo vivendo, i canoni stanno scendendo ben al di sotto di una soglia di onesta remunerazione, oggi si loca al 3-4% del valore dell'immobile e ben lontani da un onesto 7-8% !
C) Sono d'accordo che sottrarre terreno all'agricoltura e alla Natura in genere è un vero reato, anche pensando a quante costruzioni rurali ci sono in Italia che darebbero lustro alla natura e farebbero vivere bene molte famiglie, ma ti ricordo che sono i nostri Sindaci votati da noi che fanno i piani regolatori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto