Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
inizio argomento:

3,4 milioni di case vuote in Spagna
2,4 milioni di case vuote in Francia
2 o 2,7 milioni di case vuote in Italia
Molte di queste sono costruite in zone balneari prima della crisi 2007-2008.
L'associazione che difendono il diritto di avere una casa per tutti, per tramite di David Ireland a capo della Empty Homes ha dichiarato:" Le abitazioni sono costruite per viverci, si deve contrastare il fenomeno di che le usa come mezzi d'investimento" ANSA

per arrivare a:
Ma non l'analisi logica, la sant'analisi, che tuttavia mi dà problemi nell'esame di questa proposizione: "Lei suona il piano e lui la tromba".

Io non partecipo al forum per criticare se ci vuole l'accento o no,ma per tentare di capire qualcosa su un determinato argomento,tanto alla fine o"Io ho andato o io sono andato,sempre andato ho".credo di non mi essere iscritto a un forum di docenti universitari,in caso contrario mi cancello ,ho solamente una licenza di scuola media inferiore.
 
Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
inizio argomento:



per arrivare a:


Io non partecipo al forum per criticare se ci vuole l'accento o no,ma per tentare di capire qualcosa su un determinato argomento,tanto alla fine o"Io ho andato o io sono andato,sempre andato ho".credo di non mi essere iscritto a un forum di docenti universitari,in caso contrario mi cancello ,ho solamente una licenza di scuola media inferiore.
Mi scuso per averti offeso.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, io non mi offendo ma mi delude a volte leggere contestazioni sul "n'è o ne"e non una risposta che qualche amico cerca.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se gli altri Paesi investono in cultura un motivo ci deve essere. Parlo di Paesi che siamo abituati a ritenere da Terzo Mondo, ad es. Iran, Romania, etc., non di quelli di cui è noto l'impegno verso la cultura, come la Germania, i Paesi Bassi, Israele. Tutti Paesi per i quali i rispettivi Governi fanno sul serio per avere ragazzi che non scaldano i banchi.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Veramente nel film su Leopardi (che spero esca verso maggio, dopo il festival di Cannes) ho fatto solo una particina come nobiluomo (vedi avatar).
Comunque chiamami Leopardieu, un incrocio tra Leopardi e Dépardieu.
Ti ho già attribuito qualche soprannome...ora cambio in Iaco "il TROMBONE che trombava la pianista". Tu insisti ma non è così...perchè letteralmente il significato di quella frase è che:
"Lei suona il piano e lui suona la tromba"...
Il tuo (e di altri) sotteso significato sessuale è una forzatura sia pure umoristica che a furia di ripetere mi fa intravedere non più un pio fradJACOno ma uno stonatissimo TROMBONE sempre alla ricerca della giusta intonatura... (che non trova mai...) e con un cilindro accordatorio non sempre alla relativa altezza...
Cappitto mi hai bel Gigocin??? qpq.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Trombone è David Ireland (un promotore finanziario?), che vuole tipi di investimenti diversi da quelli nel mattone, che non gli rendono nulla. Proponiamogli investimenti in Ferrari o in yacht, chissà che dice.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La casa è un bene rintracciabile, la "tizia" che ha nascosto 1000 appartamenti non è + brava, ma è il termometro della inefficienza di chi dovrebbe controllare e che lavora in uffici che non si dialogano tra loro, ufficio registro, catasto, uff imposte e via dicendo. Complice sono anche tutte le piattaforme legislative che permettono società di comodo, eteri vestite e tutti quei tecnicismi di "scatole cinesi"
Altro discorso sulla disponibilità delle case:
A) D'accordissimo che la certezza della disponibilità degli alloggi, quando non ci vengono pagati i canoni è sacrosanto!
B) La conclamata esuberanza d'immobili vuoti, dovrebbe essere una manna per chi cerca locali in locazione e un po', purtroppo, lo stiamo vivendo, i canoni stanno scendendo ben al di sotto di una soglia di onesta remunerazione, oggi si loca al 3-4% del valore dell'immobile e ben lontani da un onesto 7-8% !
C) Sono d'accordo che sottrarre terreno all'agricoltura e alla Natura in genere è un vero reato, anche pensando a quante costruzioni rurali ci sono in Italia che darebbero lustro alla natura e farebbero vivere bene molte famiglie, ma ti ricordo che sono i nostri Sindaci votati da noi che fanno i piani regolatori.
@A.G. 7-8% sul valore dell'immobile??? Sono perplesso. 50 anni or sono in Germania ma, credo anche in Italia, il canone si aggirava sul
10% dello stipendio medio NETTO...dopo si attestò intorno al 15...poi al 20... ora,credo
al 25%. Io, come inquilino, mi ritrovo in questa media. Se dovessi pagare l'onesto valore indicato da A.Giacomelli,dovrei nuovamente cambiare casa. Poi io sono anche piccolo proprietario, e in questa veste sarei pronto a rivedere in ribasso il canone se l'inquilino (onesto) mi dimostrasse una sopraggiunta difficoltà. La locazione immobiliare assolve anche ad una vitale funzione pubblica e non riesco a capire se 100 o 200.mila euro in sicuri titoli di stato realizzano rispettivamente 3.000 e 6.000 euro di rendita mentre due alloggi di pari valore ne dovrebbero realizzare 7-8.000 e 14-16.000...??? Ecco perchè mi sembrebbe più giusto e umano il rapporto con lo stipendio e
la pensione. Mentre il rapporto col valore
ipotizzato da Adriano mi sembra eccessivo.
E per questo resto perplesso. Grazie. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto