jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve. Chiedo una vostra opinione sulle onde EM. Fanno bene? Fanno male? E' ininfluente usare poco o tanto il telefonino? L'ing. Claudio Poggi ha ragione?
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
qualcuno dimentica di dire che nasciamo, viviamo e moriamo immersi nel campo magnetico terrestre che ha una potenza parecchio più elevata di tutti i trasmettitori esistenti in questo mondo.
il campo magnetico terrestre è pulsante, quindi ingrado di indurre correnti elettriche in corpi conduttori, ed il ns lo è.
pare che il ns cervello comunichi con i ns organi mediante impulsi elettrici.
a bari si dice che: la testa non serve a dividere le orecchie, ma per certa gente pare proprio di sì.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Una variazione di campo elettrico genera un campo magnetico. Queste oscillazioni del campo elettrico — e quindi anche del campo magnetico — si propagano dall'elettrone generando le onde elettromagnetiche.
Le onde elettromagnetiche hanno una doppia natura ondulatoria e corpuscolare, questa ultima si ottiene quando si ha una interazione con la materia a cui si trasferisce l'energia dell'onda, l'energia che si trasporta è concentrata in fotoni.
L'energia "E" dei fotoni è direttamente proporzionale alla frequenza "f" la formula è E = h . f
Fatta questa piccola puntualizzazione mi spiego, il problema si crea quando si è vicinissimi alla fonte, per fare un esempio se si butta un sasso un uno stagno le onde si propagano e qualunque cosa vi è poggiato sull'acqua ne segue il movimento ma se lo stagno è piccolo ci sono le onde di ritorno che si infrangono sulle altre e questo crea una distorsione che non essendo regolare non permette a quello che ci galleggia sopra di seguirne il movimento pertanto affonda uguale e se prendiamo una'asta lunga e la facciamo oscillare con regolarità l'asta si muove e non si spezza ma se aumentiamo le oscillazioni in modo in regolari si arriva al punto che l'asta si spezza, pertanto se usiamo il telefonino e l'antenna è vicino alla testa tanto bene non ci fa, già basterebbe che il telefonino non avesse l'antenna interna oppure posta sulla base in posizione lontana dall'orecchio e dal cervello e poi di non telefonare per lungo tempo e in macchina dove facilitiamo le onde di ritorno, ma....riusciremmo a stare senza telefonino e a superare la tentazione di non rispondere quando siamo alla giuda?
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io sono nato e cresciuto in un quartiere di Bari dove tuttora sono stazionate, anche se non più funzionanti, dei trasmettitori RAI che sparavano una potenza di circa 150 Kw in onde medie per ciascuna antenna, ed erano quattro.
non abbiamo avuto nessuna moria od aumenti di malattie strane, dette antenne erano posizionate a poche centinaia di mt da centro abitato di appena settemila anime.
anche in via dalmazia a bari (lungomare per chi non lo sa) è presente la sede regionale RAI con trasmettitore per la rete uno digitale terrestre a diverse decine di W, più ripetitore FM, più parabole per ponti radio ( una decina).
detta sede RAI è circondata da palazzi ed il quartiere è ad alto tasso abitativo.
siamo tutti in ottima salute e non abbiamo intenzione di lasciare tanto presto questa valle di lacrime.
ps. un forno a microonde per cuocere cibaria di varia natura spara circa 300W di microonde concentrati.
un cellulare spara appena 1 mmW in antenna.
scusate se è poco, ma di che stiamo parlando. voglia farci terrorrizzare la vita?
se hanno tanto timore, perchè usano il cellulare.
i piccioni viaggiatori sono ancora in uso.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Le onde di ritorno sono le onde che tornano verso il punto di partenza, questo avviene quando incontrano un ostacolo, pensi che la carrozzeria della macchina non sia un ostacolo? La parabola satellitare perché è fatta cosi? Le antenne rai trasmettevano in un frequenza non dannosa non come quella dei telefonini, adesso le onde rai, quelle dannose, vanni verso i satelliti.
Il segnale di un antenna trasmette in forma conica pertanto, per la rai più si è sotto meno si è colpiti.
Il forno cuoce in virtù del fatto che le microonde rimbalzano e tornano indietro moltiplicandosi tra loro ecco il funzionamento e il danno e/o la cottura, se il forno fosse aperto, le onde, fuggirebbero via, ci vorrebbe più potenza e cuocerebbe solo quella parte che verrebbe investita dall'onda, provate a telefonare con un telefono normale per cinque minuti e controllate se l'orecchio si riscalda, poi rifate la stessa cosa tenendo un telefonino anche a un centimetro dall'orecchio e vedete se diventa caldo oppure no, L'orecchio, meditate gente meditate, telefonate brevi e all'aperto o almeno aprite il finestrino quando siete in auto, anche il vetro fa la sua piccola parte.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io lavoravo nelle telecomunicazioni e non sto qui a disquisire di onde e microonde, comprensive di formulette varie che non provano niente.
ma rispondi al quesito: perchè vivo in un posto che secondo certi terroristi ambientali dovrebbe essere proibitivo, che nella realtà non produce le negatività tanto sbandierate, e tutti questi effetti nefasti non ci sono?
mi citi una formula che mette in luce questi effetti?
nel caso vedi su google maps la posizione della sede RAI di Bari e poi ne riparliamo.
per il precisino jacO l'unità di misura à il mW, non mi sembra il caso di riprenderci sempre sui piccoli errori di battitura, può succedere a chiunque un refuso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto