J

JERRY48

Ospite
Se uno è fuori di testa, vuol dire che non è consapevole delle proprie azioni e dei danni che può arrecare a terzi.
Per cui, chi è malato di mente non può essere perseguibile dalla legge.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sì! questo dobbiamo darlo per assodato. Anche la polizia, i controllori, tutti i pubblici ufficiali e tutti noi semplici cittadini dovremmo saperlo. E o stare alla larga o avere compassione. Non c'è altro da fare. Perchè invece moltissimi cittadini normali si arrabbiano con questi? Perchè li trattano come gente normale? Io davvero non so se sono io che li tratto con aria superiore (con compassione per questi sventurati) ad aver ragione o questi che in fondo li trattano da pari a pari.
 
J

JERRY48

Ospite
Perchè invece moltissimi cittadini normali si arrabbiano con questi? Perchè li trattano come gente normale?
Forse perchè non sono "normali" loro.
Comunque la cittadina trovata senza biglietto, se inabile al 100%, doveva essere "accompagnata" secondo la L.104, per cui la responsabile era l'accompagnatrice.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Forse perchè non sono "normali" loro.
Comunque la cittadina trovata senza biglietto, se inabile al 100%, doveva essere "accompagnata" secondo la L.104, per cui la responsabile era l'accompagnatrice.
vedrai che se la caverà per il fatto che in quel momento non era in grado d'intendere e volere.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In breve, un controllore sale su un autobus e una viaggiatrice trovata senza biglietto gli azzanna una mano e gli strappa in modo irreparabile due falangi.
si configura il reato di resistena a pubblico ufficiale, di lesioni gravi e procurato danno biologico. Reati puniti con il codice penale. Se il PM vuole la porta sino in cassazione. E sopratutto se c'é sintonia con il collegio giudicante.
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
A proposito di polizia, riuscirà Renzi a unificare i due corpi principali di pubblica sicurezza, polizia e carabinieri, facendo nascere un terzo corpo, chiamandolo, per par condicio, i gendarmi?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A proposito di polizia, riuscirà Renzi a unificare i due corpi principali di pubblica sicurezza, polizia e carabinieri,
bisognerebbe sapere che i Carabinieri sono un corpo dell'Esercito che dipende dal Ministero della Difesa e che la Polizia di Stato è una emanazione del Ministero dell'Interno.
Quindi in caso di guerra i Carabinieri sono mobilitati e vanno nelle zone di conflitto, la Polizia di Stato rimane sul territorio.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
i Carabinieri sono un corpo dell'Esercito
Non sono un corpo dell'Esercito. Sei rimasto indietro di quattordici anni.
L'Arma dei carabinieri ha collocazione autonoma nell'ambito del Ministero della difesa, con rango di Forza armata.
in caso di guerra i Carabinieri sono mobilitati e vanno nelle zone di conflitto, la Polizia di Stato rimane sul territorio.
La Polizia di Stato ha finora partecipato, all'estero:
- alla UNMIK (United Nations Mission in Kosovo);
- alla missione in Bosnia-Erzegovina denominata EUPM;
- alla missione di polizia dell'Unione europea in Macedonia, denominata EUPOL (Proxima);
- alla missione Eu Copps, nella zona di Ramallah in supporto alla polizia dell’Autorità nazionale palestinese;
- alla missione per lo sviluppo di programmi di cooperazione delle Forze di polizia italiane in Albania e nei Paesi dell'area balcanica.
Missioni internazionali che hanno visto anche caduti e per le quali è stata conferita la medaglia di bronzo dell’Onu e la bandiera della Polizia di Stato ha ottenuto una decorazione per operazioni al di fuori del territorio nazionale.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
innanzitutto è doveroso inchinarsi al post che mi precede. dopodichè
Comunque la cittadina trovata senza biglietto, se inabile al 100%, doveva essere "accompagnata" secondo la L.104, per cui la responsabile era l'accompagnatrice.
@daniele78 @Luigi Criscuolo devo per forza ripetermi: alcune persone che girano tra di noi sono affette da una malattia che si chiama "bipolare" http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_bipolare prego leggere wikipedia.
Questa malattia Non prevede "accompagno", non prevede alcunchè di controllo da parte dei presìdi sanitari. I malati sono lasciati a sè stessi. Soli. Sono quelli che negli stati più avanzati vediamo denudarsi per strada. Sbraitare contro qualcuno. Contro il governo. Contro la chiesa. Pare che addirittura nello stato latente uno su quattro dei nostri concittadini ne soffrono. Si passa da uno stato di esaltazione ad un altro di depressione. Nello stato di depressione è facile che un malato arrivi anche ad attaccare. Ed attacca, nella stragrande maggioranza dei casi quando l'altro non capisce. Quando l'altro Non capisce la malattia. Quando l'altro risponde come se fosse una persona che lo sta insultando. Questi sono soltanto dei poveri disgraziati. E NOI NON abbiamo una cultura sanitaria capace di individuare subito chi abbiamo di fronte.
 
J

JERRY48

Ospite
E NOI NON abbiamo una cultura sanitaria capace di individuare subito chi abbiamo di fronte.
D. L'alterazione dell'umore è tale da compromettere il funzionamento lavorativo o delle attività sociali abituali o delle relazioni interpersonali o da richiedere l'ospedalizzazione per prevenire danni a sé o agli altri, oppure sono presenti manifestazioni psicotiche. (da wikipedia).
La mia interpretazione.
Sei compromesso nell'ambito lavorativo, nelle attività sociali e puoi arrecare danni a te o a terzi per qualsiasi disturbo psichiatrico? Bisogna valutare neurologicamente a che livello di inabilità / invalidità sei. Arrivi al 100%? Pertanto sei ritenuto non in grado di intendere e di volere e incapace di curare te stesso, per cui secondo, ripeto la L. 104, hai la pensione di invalidità e "l'accompagnamento", cioè una terza persona deve occuparsi di te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto