cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
... vi aggiorno... abbiamo optato per la terza soluzione: vendita a terzi.
I figli eredi hanno a disposizione, oltre alla casa adibita a propria abitazione, 1/3 dell'abitazione del defunto sulla quale ha il diritto d'abitazione 100% il coniuge (quindi non si considera altra abitazione giusto???), oltre alla quota dell'abitazione del post che si intende vendere. Quindi ok per la non proprietà di altri immobili ad uso abitativo oltre a quello adibito a propria abitazione???
Invierò la prelazione all'inquilino, che a voce mi ha detto di non essere interessato, con raccomandata a/r senza busta, poichè a mezzo ufficiale giudiziario è complicatissimo. Se poi mi facessi firmare una liberatoria che non sarà interessato ne ora nè in futuro potrei stare più tranquilla?
Ultima domanda: poichè immagino che smetta di pagare dalla ricezione della lettera di disdetta, nulla mi vieta di iniziare sfratto per morosità, qualora non se ne andasse e non pagasse?
Grazie ancora.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ricapitolando: casa coniugale: e' di mamma, lei pagherà tutto, legalmente. Tasse e quant'altro. Voi neanche la dichiarerete nella dichiarazione dei redditi. L'altra casa la vendete ad un estraneo: potete benissimo farvi firmare una carta: meglio di così non esiste. Perché dovrebbe smettere di pagare? Voi vendete una casa affittata. Lui sa che nessuno lo potrà cacciare fino a scadenza. Dato che già lo sa e continua a pagare perché questo problema? Aspettate che scade il contratto che la casa acquista più valore se vuota.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie arciera... ho detto "immagino" smetta di pagare ... perchè la scadenza del 31/1/15 è vicina... perchè aveva già avuto la lettera di messa in mora e dopo è venuto a pagare 2 mesi arretrati, ha ancora sospeso giugno e luglio ... perchè se si dovrà cercare una nuova casa e dovrà dare la cauzione (che mio nonno non aveva stupidamente chiesto) ed affrontare le spese di trasloco...so che i soldi li ha spesi per la casa al suo paese!!! Speriamo a bene!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Oggi è difficile vendere, chissà forse se non paga però se ne va, voi ci guadagnate una casa liberata. (Se tutto va per il meglio però è meglio :sorrisone: ;) )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto