chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Madonna ragazzi mi si gela il sangue per quello che dite, con giusta causa, Gianco ho ripranzato, brutto vizio di tutti i giorni, è mi avete bloccato la digestione, il quesito proposto qui è lo stesso mio, dopo appena 7 anni siamo arrivati ad un accordo e Gianco già mi ha risposto in parte, pertanto occorre non l'avvocato ma il notaio, se le eredita hanno delle particelle ben divise e semplice, mentre se ci sono cortili o come nel mio caso un giardino occorre un tecnico ( per forza ) che stabilisce i confini, poi il notaio annoterà il tutto e registrerà al catasto ecc. pertanto : soldi al tecnico e al notaio FINE
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nemesis, è vero che chiunque piò redigere un contratto e registrarlo. Il suo valore è vincolante fra le parti ed i loro aventi causa. Per renderlo pubblico occorre l'autentica del notaio che ne permette la trascrizione per renderlo pubblico. O perlomeno, queste sono le mie cognizioni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'ho letto e l'ho riletto, infine la sostanza dell'art.791 bis è nella sua prefazione: Dl. 69/2013 (Decreto del Fare) ed art. 791 bis c.p.c.: divisione a domanda congiunta affidata ai Notai. Se non ho capito male il giudice se non ci sono opposizioni affida la stipula al notaio scelto dalle parti o nominato direttamente da lui.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidentemente l'ho interpretato in modo differente. Altrimenti come dovrebbe avvenire il raggiungimento della divisione?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis anche io ho letto, da internet vari ariticoli e mi è sembrato di capire quello che dice Gianco.....questo non significa che abbiamo capito bene ci dai un link più chiaro?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io mi arrendo non ho tempo per leggere articoli inconcludenti. Resto convinto di quanto ho affermato, a meno che Nemesis mi spieghi come avviene il trasferimento e la sua pubblicità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto