J

jac1.0

Ospite
Pongo il quesito ringraziando Berlusconi, nel contesto del cui processo è stato posto in essere questo quesito.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' fondamentale che esistano le prove certe, non supposizioni.[DOUBLEPOST=1405926895,1405926861][/DOUBLEPOST]E' fondamentale che esistano le prove certe, non supposizioni.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Berlusconi non è stato condannato per pedofilia perchè non è stato dimostrato che sapesse che Ruby era minorenne. Se il fatto fosse accaduto dopo il 2012 sarebbe stato probabilmente condannato perchè da quell'anno l'Italia ha recepito una disposizione internazionale che considera reato il fatto di avere avuto rapporti con minorenni, a prescindere che l'imputato sappia o meno questa circostanza.
Per Maxbiag: non capisco la sua affermazione (se un ingegnere...). Io sono ingegnere e le assicuro che la logica e il raziocinio che mi hanno insegnato prima gli studi e poi l'attività professionale mi sono stati di grande aiuto anche nella vita privata.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la prostituzione minorile è sempre reato ma è anche reato compiere atti sessuale con minori consenzienti.
La prostituzione è accondiscendere a compiere un qualsiasi atto attinente alla sfera sessuale dietro compenso.
Se non è provato lo scambio economico non si può parlare di prostituzione ma di atti sessuali con minori consenzienti.
Non si puo portare a propria attenuante la scusante che il minore appariva di età superiore alla maggiore età, che in Italia è di 18 anni.
Quindi in Italia se un maggiorenne compie atti sessuali con un 17enne consenziente e la Procura lo viene a sapere va in galera.
Se non mi sbaglio il fatto dei Parioli si è basato su questo principio.
In Italia la prostituzione non è proibita invece grazie alla Merlin sono proibiti l'induzione, l'adescamento ed il favoreggiamento.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Farei una distinzione tra pedofilia che, per me, significa fare atti sessuali su minori non ancora completamente formati dal punto di vista sessuale; e fare sesso con minori che hanno non solo terminato lo sviluppo sessuale ma lo praticano disinvoltamente.
Non per nulla in divesri stati europei il limite dei 18 anni è stato ampiamente abbassato.
D'altra parte questi ragazzi (maschi e femmine) siatteggiano a persone adulte voglio l'autonomia decisionale di lasciare la casa genitoriale per vivere da soli, anche se mantenuti dai genitori; vogliono l'autonomia decisionale di praticare le droghe, di tatuarsi, rendendo il loro corpo uno scempio; e di fare anche sesso con chi gli va. Non capisco a questo punto la legge cosa possa fare.
Una 40tina di anni fa ero uscito di sera con un collega del mio primo posto di lavoro: andammo in una discoteca io mi limitai a bere un paio di gin tonic e a rompermi i timpani con quella musica assordante. Lui invece si butto nella mischia di ballerini alla fine rimorchiò una tizia e verso l'una si dileguò lasciandomi da solo. Meno male che il posto stava in centro per cui trovai un taxi e tornai a casa. Quando ci vedemmo in ufficio questo tizio, si scusò e mi raccontò tutto: la tizia che sembrava avere 18/19 anni ne aveva compiuti a mala pena 15 e a letto è stata una amante instancabile: lui 27 anni come me è uscito distrutto. Non credo che lei prima di accondiscendere ad andare a casa di lui per fare quello che si fa tra un maschio ed una femmina gli avesse premesso l'età. Pensa te se lei il giorno dopo fosse andata dalla polizia a denunciare il tutto.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
....e da quel giorno, sul cancello di Arcore è stato affisso un cartello:
" E' severamente vietato l'accesso alle minori di 18 anni. Si prega di esibire il Certificato di Identità al personale Addetto alla Sorveglianza".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto