1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Pongo il quesito ringraziando Berlusconi, nel contesto del cui processo è stato posto in essere questo quesito.
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Dipende da chi lo fa , un normale cittadino verrebbe condannato .
     
    A AZALEA piace questo elemento.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    E' fondamentale che esistano le prove certe, non supposizioni.[DOUBLEPOST=1405926895,1405926861][/DOUBLEPOST]E' fondamentale che esistano le prove certe, non supposizioni.
     
  4. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    oliveri tomaso dimostra scarso senso delle istituzioni e scarso garantismo.
     
  5. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Berlusconi non è stato condannato per pedofilia perchè non è stato dimostrato che sapesse che Ruby era minorenne. Se il fatto fosse accaduto dopo il 2012 sarebbe stato probabilmente condannato perchè da quell'anno l'Italia ha recepito una disposizione internazionale che considera reato il fatto di avere avuto rapporti con minorenni, a prescindere che l'imputato sappia o meno questa circostanza.
    Per Maxbiag: non capisco la sua affermazione (se un ingegnere...). Io sono ingegnere e le assicuro che la logica e il raziocinio che mi hanno insegnato prima gli studi e poi l'attività professionale mi sono stati di grande aiuto anche nella vita privata.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    la prostituzione minorile è sempre reato ma è anche reato compiere atti sessuale con minori consenzienti.
    La prostituzione è accondiscendere a compiere un qualsiasi atto attinente alla sfera sessuale dietro compenso.
    Se non è provato lo scambio economico non si può parlare di prostituzione ma di atti sessuali con minori consenzienti.
    Non si puo portare a propria attenuante la scusante che il minore appariva di età superiore alla maggiore età, che in Italia è di 18 anni.
    Quindi in Italia se un maggiorenne compie atti sessuali con un 17enne consenziente e la Procura lo viene a sapere va in galera.
    Se non mi sbaglio il fatto dei Parioli si è basato su questo principio.
    In Italia la prostituzione non è proibita invece grazie alla Merlin sono proibiti l'induzione, l'adescamento ed il favoreggiamento.
     
  7. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Maxbiag dovrebbe:
    - essere più chiaro,
    - astenersi dal fare affermazioni qualunquiste.
     
  8. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Farei una distinzione tra pedofilia che, per me, significa fare atti sessuali su minori non ancora completamente formati dal punto di vista sessuale; e fare sesso con minori che hanno non solo terminato lo sviluppo sessuale ma lo praticano disinvoltamente.
    Non per nulla in divesri stati europei il limite dei 18 anni è stato ampiamente abbassato.
    D'altra parte questi ragazzi (maschi e femmine) siatteggiano a persone adulte voglio l'autonomia decisionale di lasciare la casa genitoriale per vivere da soli, anche se mantenuti dai genitori; vogliono l'autonomia decisionale di praticare le droghe, di tatuarsi, rendendo il loro corpo uno scempio; e di fare anche sesso con chi gli va. Non capisco a questo punto la legge cosa possa fare.
    Una 40tina di anni fa ero uscito di sera con un collega del mio primo posto di lavoro: andammo in una discoteca io mi limitai a bere un paio di gin tonic e a rompermi i timpani con quella musica assordante. Lui invece si butto nella mischia di ballerini alla fine rimorchiò una tizia e verso l'una si dileguò lasciandomi da solo. Meno male che il posto stava in centro per cui trovai un taxi e tornai a casa. Quando ci vedemmo in ufficio questo tizio, si scusò e mi raccontò tutto: la tizia che sembrava avere 18/19 anni ne aveva compiuti a mala pena 15 e a letto è stata una amante instancabile: lui 27 anni come me è uscito distrutto. Non credo che lei prima di accondiscendere ad andare a casa di lui per fare quello che si fa tra un maschio ed una femmina gli avesse premesso l'età. Pensa te se lei il giorno dopo fosse andata dalla polizia a denunciare il tutto.
     
  9. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    E' la frase del mio ID utente ed è riferita solo a me. Azz se siete permalosi
     
  10. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ....e da quel giorno, sul cancello di Arcore è stato affisso un cartello:
    " E' severamente vietato l'accesso alle minori di 18 anni. Si prega di esibire il Certificato di Identità al personale Addetto alla Sorveglianza".
     
  11. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io spezzo la mia freccia in tuo favore. due frasi perfette.
     
  12. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    E' sicuramente reato solamente se il minore è infraquattordicenne.
    Se fosse ultratredicenne e non avesse compiuto i 14 anni, esiste una causa di non punibilità nel caso in cui gli atti sessuali siano compiuti consenzientemente con un minore di 18 anni, purché la differenza di età tra i due soggetti non sia superiore a tre anni.
    E' falso. Salvo che il fatto sia compiuto dall'ascendente, dal genitore adottivo, o il di lui convivente, il tutore, o da chi conviva con il minore, o che abbia il minore affidato a lui per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia.
     
  13. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Potete per ogni asserzione citare l'articolo del codice da cui l'avete tratta? E' più chiaro.
     
  14. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Articoli 609-bis e seguenti (fino al 609-duodecies) c.p.
     
  15. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Grazie mille.
     
  16. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
  17. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Scusa @arciera non eri tu che in un altro thread avevvi sostenuto che il Berlusca cav. Silvio era stato incastrato per via della non maggiore età della Ruby?
     
  18. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ma, scusate, l'avete vista Ruby, come si presentava agli inizi della vicenda? Ma voi pensate che se aveste avuto contatto con lei avreste pensato che fosse minorenne e vi fosse venuto l'istinto di dargli un biberon? Non siamo ipocriti! Certamente non gli avrei chiesto la carta d'identità, poiché non c'erano dubbi. E credo che anche da un confronto diretto non avrei avuto titubanze sulla sua provata professionalità. Evidentemente, non avendo avuto un'esperienza diretta, mi avvalgo della mia sensazione e dalle notizie apparse sui media.
     
    A arciera e Luigi Criscuolo piace questo messaggio.
  19. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ho preso apposta le due frasi di maxbiag. Non mi era piaciuta la critica verso di lui. Si sa che gli ingegneri hanno troppa razionalità: fanno stare in piedi i ponti e i plinti.
    Comunque non aveva tutti i torti a battibeccare con @oliveri tomaso . Credo proprio perchè è il capo di uno dei due gruppi che si contendono il potere in Italia che è perseguitato. Dovremmo piantarla a dar manforte ora a una informazione manipolata ora all'altra ugualissima. Proprio perchè, il giochetto che è durato venti anni, a me sembra che si è rotto. Ed anche io ....non vorrei che ora che lo rimettono in gioco ricomincia la stessa solfa.
     
  20. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Diciamo che i non ingegneri ne hanno troppo poca, gli ingegneri invece hanno quella giusta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina